(AGENPARL) - Roma, 11 Aprile 2024 - (AGENPARL) – gio 11 aprile 2024 UFFICIO STAMPA
Comunicato n.196
??
Continua l’iniziativa “Differenziamo Ragusa in Centro”
Continua il progetto Differenziamo Ragusa 2024 promosso dagli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica istruzione del Comune di Ragusa in collaborazione con l’Impresa Ecologica di Busso Sebastiano E.C. Sas.
L’iniziativa è mirata a sensibilizzare i più giovani sulla corretta separazione dei rifiuti e tramite loro tutte le famiglie, le associazioni, la comunità, ai valori della tutela ambientale.
Nel mese di aprile il progetto continuerà giorno 12 a Ragusa Ibla e il 19 in Centro Storico superiore, con partenza alle ore 9 da piazza San Giovanni, e in periferia, con partenza allo stesso orario dal parcheggio del McDonald’s. Lo slogan è “Vestiti di verde e vieni con noi”. In tutti i casi i ragazzi saranno impegnati dalle 9 alle 12.
Differenziamo Ragusa, oltre alle scuole coinvolte nel progetto, si avvale della collaborazione di Custodi del Creato, Plastic Free, Direzione Ragusa, Enalcaccia Pt, Fondazione Sorella Natura.
L’ultima fase del progetto prevede un concorso a premi, sempre per le scuole. La premiazione, in programma per il mese di maggio, regalerà a un massimo di 100 studenti la possibilità di una visita istruttiva all’Ecomac Smaltimenti srl di Siracusa, così da comprendere tutte le fasi del riciclo dei rifiuti.
Ragusa, 11/04/2024
L’Ufficio Stampa
Giovanni Iacono
Trending
- Comunicato Stampa 1805/2026 Sentieri delle Dolomiti d’Ampezzo e museo di Bolca: proposti contributi per 150 mila euro. Venturini: “Curiamo i percorsi e valorizziamo il patrimonio dei parchi
- Comunicato Stampa 1804/2026 Rifiuti abbandonati, 577 mila euro ai Comuni per rimuoverli. Stefani: “Un aiuto per recuperare le aree e ridurre i rischi ambientali
- Quartiere La Rosa: incontro aperto ai cittadini sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Giovedì e venerdì alla Camera.
- Giornata nazionale di sensibilizzazione per il tumore al seno metastatico – Martedì Montecitorio si illumina di fucsia
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Bonino
- ++21 OTTOBRE, TAVOLO EX ILVA IN REGIONE PIEMONTE++
- LAVORO, M5S A FDI: ALTRO CHE ‘SALARIO GIUSTO’, DA ISTAT SENTENZA DEFINITIVA SU VOSTRI FALLIMENTI
- Turismo, Giovine (FdI): Italia si prende vetta turismo UE
- Bsit: in questo momento dell’anno il 36% dei genitori cerca un servizio ricorrente di doposcuola, il 58% un servizio di babysitting occasionale e solo il 5% una baby-sitter per periodi prolungati
