(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2024 - (AGENPARL) – ven 05 aprile 2024 COMUNICATO STAMPA
VILLA PAMPHILJ, INAUGURATA AREA LUDICA VIA VITELLIA
Roma, 5 aprile 2024 – Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, con il Presidente del Municipio XII Elio Tomassetti, hanno inaugurato l’area ludica di Villa Pamphilj lato Via Vitellia dopo gli interventi di completa riqualificazione eseguiti dal Dipartimento capitolino Tutela Ambientale.
Nel parco giochi, dopo la rimozione di tutte le vecchie attrezzature, sono stati installati un’altalena a cinque posti con un nido inclusivo e seggiolini per i più piccoli, una struttura a due torri, un saliscendi a forma di draghetto, una casetta, un ponte mobile e un gioco a forma di testa di squalo.
A Villa Pamphilj è’ stata appena ultimata la completa ristrutturazione dell’area ludica di via Casale Giovio che è stata attrezzata con nuovi giochi in legno: un’altalena a cinque posti, una struttura complessa a due torri, un saliscendi a forma di elefantino, un percorso di equilibrio, giochi a molla, pannelli didattici e una grande coccinella.
“ Con questa nuova apertura arriviamo a 88 aree ludiche a Roma realizzate o riqualificate, tre di queste inaugurate proprio a Villa Pamphilj. Lavoriamo per arrivare presto a 100 nuovi luoghi per consentire ai più piccoli di avere più spazi all’aria aperta e godersi i nostri bellissimi parchi. Prendersi cura delle ville è una delle priorità di questa Amministrazione, per questo abbiamo tanti interventi in corso: dalle nuove alberature, al restauro di luoghi storici, fino all’apertura di nuovi spazi sociali e culturali. Le ville sono un patrimonio fondamentale di Roma e vogliamo prendercene cura ”. Così il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Trending
- Diserbo: 170 chilometri di strade liberate dalle erbe infestanti e il lavoro prosegue
- SICUREZZA, APERTO TAVOLO PER PREVIDENZA DEDICATA: PAOLONI (SAP), AVVIO POSITIVO, RISPETTATO IMPEGNO DI GOVERNO, ORA SERVONO RISORSE ADEGUATE
- Eventi in diretta di oggi alla Camera dei deputati
- SALIZZONI (Pd): “Rete Ictus del Piemonte – Fare chiarezza sul futuro della piattaforma digitale. Dalla Giunta una risposta incongruente e nessuna certezza sul futuro!
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
- DPFP: SALA (FI), “CREDIBILITÀ E STABILITÀ PORTANO BENEFICI A FAMIGLIE E IMPRESE
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea
