(AGENPARL) - Roma, 27 Marzo 2024 - (AGENPARL) – mer 27 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
ROMA CAPITALE. AL VIA IL PAGAMENTO PER I 22MILA DIPENDENTI DEI PRIMI INCENTIVI ECONOMICI PER INDENNITA’
Roma, 27 marzo 2024 – A partire da oggi l’Amministrazione capitolina ha avviato il pagamento dei primi incentivi economici legati alle indennità di responsabilità e condizioni di lavoro previsti dal nuovo contratto decentrato integrativo sottoscritto negli scorsi mesi con tutte le Organizzazioni Sindacali.
Si tratta di una prima tranche di arretrati e nuove voci stipendiali a cui si aggiungeranno anche i nuovi importi riferiti ai premi di produttività già a partire dalle prossime mensilità.
” Nelle buste paga di marzo i 22 mila dipendenti capitolini hanno trovato i primi riconoscimenti degli incentivi economici del nuovo contratto decentrato integrativo. Sono voci stipendiali legate agli incarichi di responsabilità e quelle corrisposte per le attività più disagiate per i settori della Polizia Locale, Tecnico-Amministrativo e dei Servizi educativi. Preme evidenziare che si tratta di aumenti a cui seguirà nelle prossime buste paga anche l’erogazione degli incentivi economici legati alla produttività ” dichiara Andrea Catarci, Assessore al Personale di Roma Capitale.
” La parte più ingente degli aumenti riferiti alla produttività sarà corrisposta in una unica soluzione in estate, con importi totali lordi vicini all’equivalente di uno stipendio medio mensile, a fungere da una sorta di “quattordicesima” mensilità. Si tratta di aumenti economici importanti che superano quelli previsti dal precedente contratto nazionale di riferimento e ammontano a più di 2.000 euro l’anno per categorie più esposte a carichi di lavoro come nel caso di Assistenti Sociali, impiegati dei servizi al pubblico, insegnati e agenti della Polizia Locale ” conclude Catarci .
Trending
- Diserbo: 170 chilometri di strade liberate dalle erbe infestanti e il lavoro prosegue
- SICUREZZA, APERTO TAVOLO PER PREVIDENZA DEDICATA: PAOLONI (SAP), AVVIO POSITIVO, RISPETTATO IMPEGNO DI GOVERNO, ORA SERVONO RISORSE ADEGUATE
- Eventi in diretta di oggi alla Camera dei deputati
- SALIZZONI (Pd): “Rete Ictus del Piemonte – Fare chiarezza sul futuro della piattaforma digitale. Dalla Giunta una risposta incongruente e nessuna certezza sul futuro!
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
- DPFP: SALA (FI), “CREDIBILITÀ E STABILITÀ PORTANO BENEFICI A FAMIGLIE E IMPRESE
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea