[lid] Il primo libro della Trilogia “Il Risveglio delle Coscienze” (La Giovinezza) di Amalia De Leo. L’autrice attraverso eventi drammatici della sua vita come abusi, violenze, drammi familiari, fallimenti, racconta di come è riuscita a trovare la Forza per affrontare e superare queste difficili esperienze. Per essere di monito e aiuto a tante persone, a tante donne, che stanno attraversando momenti di smarrimento, di paura e di difficoltà.
(Mentale, emozione, sesso, abusi, droga, violenze, fallimenti, coraggio, forza interiore, ricerca, strumenti pratici).
Il risveglio delle coscienze
Fin da bambina quando prendevo una penna in mano è come se si aprisse un varco verso un altro mondo, un’altra dimensione, un’altra frequenza.
Scrivevo fiabe ed è come se quelle immagini scorressero realmente davanti ai miei occhi incantati.
Quanta era la voglia di sperimentare e questo desiderio mi ha accompagnata anche in adolescenza. Vi capita mai di sentire di voler vivere qualcosa anche se questo qualcosa può apparire “sbagliato?”.
A me tantissime volte ed è così che mi sono evoluta; sperimentando su me stessa.
Quante domande senza un’apparente risposta che ci accompagnano ogni giorno, al punto che a volte preferiamo smettere di porcele.
Posso dirti un segreto?
La tua risposta esiste già nella domanda stessa… eh già.
Che viaggio meraviglioso il viaggio dentro se stessi ed è solo Tuo, di nessun altro.
Apriamo qualche porta insieme, vuoi?
Ti aspetto e ti prendo per mano.
Amalia.
INTRODUZIONE
Sedici erano gli anni che avevo quando ho scritto questi miei primi racconti di vita, revisionati poi con l’età di una giovane donna. Piccole e grandi esperienze che sono le mie, ma possono essere di tanti.
Questa è la storia di una Vita come tante Vite.
Eventi forti che hanno accompagnato la piccola Amalia durante un grande arco della sua Vita. Esperienze di rapimenti, abusi, violenze, tradimenti ma anche amore, crescita, espansione.