(AGENPARL) – ven 08 marzo 2024 MARINO E CIAMPINO, ASL ROMA 6 E COMUNI IN CAMPO: APRONO DUE SPORTELLI ANTIVIOLENZA
Aprono oggi nel giorno dedicato alle donne due sportelli di contrasto alla violenza all’Ospedale San Giuseppe di Marino e in via Calò a Ciampino con il sostegno del Distretto Socio Sanitario H3 della Asl Roma 6 che ha messo a disposizione le strutture della Asl per questo fondamentale servizio. Non ultimo l’impegno stesso delle Amministrazioni nel progetto stesso.
Presenti ai tagli del nastro il Commissario Straordinario della Asl Roma 6 dottor Francesco Marchitelli, il Direttore del Distretto H3 dottor Raffaele Galli, il Direttore UOC Integrazione Sociosanitaria e Welfare di Comunità dottoressa Paola Capoleva, i sindaci dei rispettivi Comuni, diversi operatori socio -sanitari, assistenti sociali e dei consultori.
I punti di ascolto e orientamento sulle diverse espressioni di violenza sono aperti il mercoledì dalle 14:30 alle 17:30 a Marino e il venerdì dalle 15:00 alle 18:00 a Ciampino. A gestirli è la cooperativa Girotondo Onlus.
Soddisfazione e complimenti sono arrivati dal Commissario Straordinario Marchitelli: “L’apertura di due sportelli anti-violenza a Marino e Ciampino – ha detto – rappresenta un passo significativo verso la promozione di una cultura di rispetto, sicurezza e sostegno per tutte le persone che si sentono in difficoltà e che vanno aiutate e sostenute. Questi sportelli non sono solo luoghi fisici, ma sono simboli tangibili dell’impegno e del cuore che mettiamo noi tutti nel contrastare la violenza e offrire un un aiuto concreto alle vittime. Gli sportelli svolgono un ruolo cruciale anche nella prevenzione della violenza stessa, educando la comunità sui segni e sui rischi della violenza domestica, promuovendo relazioni basate sul rispetto reciproco e offrendo programmi di sensibilizzazione e formazione per prevenire comportamenti violenti. Noi siamo ponti e oggi riusciamo a collegare altri importanti obbiettivi e luoghi per prenderci cura di chi spesso non ha voce”.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa