
(AGENPARL) – gio 07 marzo 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Si presenta domani, venerdì 8 marzo,alle 18:00
presso il Mondadori Bookstore
(via Aniello Palumbo, 142 – Giugliano)
Esistere di
Alessandra Bacarelli
Colonnese Editore
L’autrice dialoga con:
Chiara Effuso
Paquito Catanzaro
Quanto ci costa ammettere che le paure ci rendonotutti facilmente somiglianti?
Ma noi, quando moriamo, è come se non fossimo mai esistiti? Se lo chiede Bibbi, figlia di una Napoli borghese e di un certo benessere, di una generazione opaca, che già avevamo conosciuto nel primo romanzo di Alessandra Bacarelli.
Come tutti noi – nel vortice del lavoro e dei sentimenti – i suoi personaggi fanno i conti con le ferite del passato, combattendo spesso con l’intima solitudine dell’incomunicabilità. Nessuno dovrebbe crescere senza una guida, senza sogni. Ed è forse questo il dramma silenzioso di una generazione persa negli schermi degli smartphone, con storie colorate e finte, che non asciugano le lacrime vere. Quanto contano le apparenze, in un mondo che sembra non esistere più? In quest’epoca veloce e apatica, c’è ancora tempo per amare?
Alessandra Bacarelli (Napoli, 1993) ha esordito nel 2021 con Le apparenze,
romanzo edito da Colonnese, notato dalla critica perché «con uno stile poetico e delicato scoperchia “le cose di dentro” della sua generazione, decisamente sottovalutate dai padri». Vivendo a pieno, da adolescente e poi da giovane donna, i cambiamenti cruciali degli ultimi vent’anni, Alessandra racconta storie di ragazzi e di vita ordinaria, di una generazione e di una Napoli diverse dai soliti stereotipi.Gestisci la tua iscrizione | Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
Colonnese and Friends srl, via san pietro a majella, 32/33, Napoli, 80138 IT Napoli
Messaggio inviato con MailUp®