(AGENPARL) - Roma, 29 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – gio 29 febbraio 2024 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Infrastrutture, Pd, governo blocca logistica
È caos per investimenti strategici a Ravenna, Civitavecchia, Livorno, Genova, Spezia, Trieste, Venezia e Ancona
“Il Governo continua a rinviare l’emanazione dei decreti attuativi per l’istituzione delle Zone Logistiche Semplificate (ZLS), creando un danno economico ad una serie città portuali italiane come Ravenna, Civitavecchia, Livorno, Genova, Spezia, Trieste, Venezia e Ancona. Invitiamo dunque il Governo a procedere senza ulteriori rinvii all’emanazione dei decreti attuativi delle Zls per permettere l’operatività delle aziende di quei territori anche in ambito internazionale”. Così un odg del Pd a prima firma BAKKALI firmato anche dai deputati Pd GHIO, BARBAGALLO, CASU, MORASSUT, SIMIANI, MEROLA, SERRACCHIANI, CURTI.
“Per questi territori – spiegano i dem – si tratta di una grande ‘rete’ di collegamenti che andrebbe a beneficio di tutto il sistema di trasporto merci, del tessuto imprenditoriale e dell’occupazione; ad esempio, con la Zona Logistica Semplificata, si potrebbe, in tempi celeri, realizzare una seconda via per il Porto di Ravenna, opera strategica che darebbe un forte impulso a tutta l’area con diversi imprenditori della logistica pronti ad investire”.
Roma, 29 febbraio 2024
Trending
- Fragilità: rigore scientifico e vicinanza umana
- CONFINDUSTRIA CATANIA, OLTRE 100 IMPRENDITORI E MANAGER ALLA PRIMA BUSINESS ACADEMY
- Dichiarazioni del Sindaco e dell’ assessore alle attività produttive
- MORTI SUL LAVORO, LA CAMERA APPROVA LA LEGGE TASSINARI (FI) : GARANTIRE ASSISTENZA LEGALE GRATUITA ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME
- Giornata dello Sport e della Legalità”, a san Donato per imparare, divertirsi e condividere spazi pubblici
- FORZA NUOVA INSISTE SULLA TERRA DEI FUOCHI: APERTA SEZIONE A GIUGLIANO (NA)
- CORTEI: PAOLONI (SAP), EVITATE DEVASTAZIONI E GARANTITO DIRITTO A MANIFESTARE
- Ucraina, Mosca accusa Zelensky sui patrimoni esteri: la pressione russa sui negoziati con Trump
- CSPT: A Osteria Grande presentato lo “Spazio libero con le volontarie Auser”: stiamo insieme contro la solitudine
- Groenlandia, Trump rivendica l’intesa con Danimarca e Nuuk