(AGENPARL) - Roma, 24 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – sab 24 febbraio 2024 COMUNICATO STAMPA
UFFICIO STAMPA
Nuova vita per l’area verde di Melara
Affidata alla ASD RAINBOW VOLLEY la concessione dell’area
Socialità e decoro a favore del quartiere
La Spezia, 24 febbraio 2024 – L’area verde di Melara è stata affidata alla ASD RAINBOW VOLLEY che, a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara emesso dall’Amministrazione comunale, avrà in concessione per 6 anni la gestione dell’area di proprietà del Comune, completamente recintata la cui estensione è di 5.020 mq con decorrenza 1 marzo 2024.
L’area oggetto di concessione, è costituita da una piazza – anfiteatro in parte perimetrata da gradinate, da un fabbricato principale adibito a bar-ristoro con area porticato-dehor, un altro edificio interamente adibito a servizi igienici e spogliatoi, un campo da calcetto ed un’area gioco attrezzata per bambini.
Il nuovo gestore ha presentato un progetto volto a rivitalizzare e riqualificare il parco con interventi di manutenzione straordinaria che completano lavori già realizzati dall’Amministrazione comunale nel mesi scorsi.
Inoltre dovrà realizzare la proposta progettuale allegata alla procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione in concessione della gestione del compendio .
Il progetto presentato da ASD Rainbow Volley è volto alla riqualificazione dell’area dal punto di vista architettonico ma soprattutto ad un recupero funzionale a beneficio del quartiere e a favorire la socialità.
Saranno ampliate e rafforzate le attività legate al food. L’area ristoro infatti, oltre a svolgere funzioni di bar, sarà adibita anche a pizzeria e focacceria e vista l’ampiezza del locale potrà essere utilizzata anche per l’organizzazione di feste di compleanno per bambini vista anche la vicinanza del parchetto giochi attrezzato.
Trending
- CORTEI: PAOLONI (SAP), EVITATE DEVASTAZIONI E GARANTITO DIRITTO A MANIFESTARE
- Ucraina, Mosca accusa Zelensky sui patrimoni esteri: la pressione russa sui negoziati con Trump
- CSPT: A Osteria Grande presentato lo “Spazio libero con le volontarie Auser”: stiamo insieme contro la solitudine
- Groenlandia, Trump rivendica l’intesa con Danimarca e Nuuk
- CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE che si svolgeranno domenica 1 novembre 2026
- Stati Uniti-Iran, Washington prepara la guerra ma non chiude al negoziato
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto NUOVA COLLABORAZIONE TRA LA CHIRURGIA GENERALE E DELLA PARETE ADDOMINALE DELL’OSPEDALE DI CENTO E LA CHIRURGIA PLASTICA DELL’ARCISPEDALE SANT’ANNA DI FERRARA
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”
- Centrosinistra, Bonelli (AVS): “Abbiamo perso la pazienza. Schlein e Conte, vediamoci la prossima settimana
- Pacifico: Grillo e Lugano, il modello che Meloni ignora mentre l’Italia è nella disperazione
