
[lid] – La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), il Federal Bureau of Investigation (FBI), la US Election Assistance Commission (EAC) e il Postal Inspection Service (USPIS) degli Stati Uniti hanno pubblicato le procedure di gestione della posta elettorale per proteggere da sostanze pericolose Materiali . Questa risorsa aiuta i funzionari a comprendere le procedure di gestione sicura della posta e fornisce indicazioni su come rispondere alla potenziale esposizione a materiali pericolosi.
Negli ultimi due decenni, uffici e dipendenti governativi degli Stati Uniti sono stati bersaglio di numerosi incidenti utilizzando lettere contenenti materiali pericolosi, comprese lettere sospette spedite agli uffici elettorali in California, Georgia, Nevada, Oregon e Washington nel 2023. Poiché la posta è un elemento chiave componente sia delle operazioni standard degli uffici che dello scrutinio per corrispondenza in tutto il Paese, questo documento guida fornisce informazioni agli uffici elettorali su come identificare e gestire la posta potenzialmente sospetta e rispondere alla potenziale esposizione a materiali pericolosi durante la gestione della posta sospetta. La guida fornisce inoltre informazioni specifiche su come proteggersi dalle tre polveri pericolose che destano maggiore preoccupazione, fentanil, antrace e ricina, oltre ai rischi postali più comuni.
“La CISA è orgogliosa di collaborare fianco a fianco con i funzionari elettorali statali e locali che si trovano ad affrontare un ambiente di minacce complesse”, ha affermato il direttore della CISA Jen Easterly . “Le linee guida odierne sulle procedure di gestione sicura della posta aiuteranno i funzionari elettorali e altri soggetti in prima linea nella nostra democrazia ad adottare misure per proteggere se stessi e il proprio personale dai rischi inviati tramite posta. Continueremo a lavorare con i nostri partner per garantire che i funzionari elettorali dispongano delle informazioni e delle risorse di cui hanno bisogno per condurre elezioni sicure e resilienti”.?
“È essenziale che l’FBI faccia leva sui moltiplicatori di forza, attraverso forti partenariati e campagne informative, come questa, incentrate sulle procedure di gestione della posta elettorale”, ha affermato Susan Ferensic, vicedirettore della direzione delle armi di distruzione di massa. rafforzare ulteriormente la capacità di chi è in prima linea di essere meglio preparato a identificare e gestire la posta sospetta. L’FBI continuerà a rafforzare le partnership proattive nel tentativo di proteggere gli operatori elettorali”.
La presidente dell’EAC Christy McCormick, il vicepresidente Ben Hovland, il commissario Donald Palmer e il commissario Thomas Hicks hanno dichiarato nella seguente dichiarazione congiunta: “La sicurezza degli operatori elettorali è una priorità assoluta per l’EAC, come dovrebbe essere per tutti gli americani. Per garantire che le nostre elezioni si svolgano senza intoppi, i funzionari elettorali devono essere in grado di svolgere compiti essenziali come aprire e ricevere la posta senza mettere a rischio la propria salute. A causa dei molteplici incidenti che hanno coinvolto gli uffici elettorali che hanno ricevuto materiali pericolosi, invitiamo gli operatori elettorali a prestare attenzione quando gestiscono la posta seguendo le indicazioni contenute in questa risorsa. Continueremo a lavorare con i partner federali per supportare i funzionari mentre conducono elezioni giuste, sicure e protette nel 2024 e oltre”.
“Il servizio di ispezione postale degli Stati Uniti è impegnato a garantire la consegna sicura e protetta della posta elettorale, l’integrità delle nostre elezioni e la protezione degli uffici elettorali e dei funzionari elettorali dalla posta minacciosa e pericolosa”, ha affermato Gary Barksdale, ispettore capo delle poste . “Questa guida fa parte dei nostri sforzi di collaborazione con i nostri partner federali per sensibilizzare la comunità elettorale sulla posta sospetta, minacciosa e pericolosa e sulle misure che possono essere adottate per prepararsi e rispondere a questi incidenti qualora dovessero verificarsi. Incoraggiamo tutti gli uffici elettorali ad attuare le raccomandazioni che fanno parte di questa guida”.
