(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – ven 16 febbraio 2024 Proseguono i lavori di risanamento idrico e riqualificazione del Centro Storico
A partire da lunedì 19 febbraio, il cantiere per il risanamento della rete idrica si sposterà in via Pignatelli nel tratto compreso tra via Ennio e la Biblioteca Comunale.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà cantierizzata metà carreggiata e il traffico sarà consentito esclusivamente in direzione via Ennio. I mezzi di soccorso avranno accesso garantito da via Venezia e via Sant’Elia.
La durata prevista dei lavori è di circa dieci giorni, con termine stimato entro la fine del mese di febbraio. Successivamente, il cantiere proseguirà nel secondo tratto, dalla Biblioteca al Parcheggio. Ulteriori dettagli relativi alla disciplina del traffico saranno comunicati successivamente.
Cantieri di riqualificazione del Centro Storico
Sempre da lunedì 19 febbraio, prenderanno il via i lavori di riqualificazione del centro storico, concentrati in via Paritaro, Santa Lucia e Via Bucci.
L’intervento prevede la rimozione dell’asfalto e il riposizionamento dei basolati in pietra:
Prima fase: parte alta di via Paritaro, si parte dalle ‘n’chiosce fino alla chiesa di Santa Lucia
Seconda fase: l’intera via ParitaroTerza fase: via Bucci
In concomitanza con queste operazioni, l’Acquedotto Pugliese interverrà per il risanamento idrico.
L’Amministrazione Comunale si impegna a minimizzare i disagi per i cittadini durante l’esecuzione dei lavori, e si scusa preventivamente per eventuali inconvenienti che potrebbero derivare da queste attività. Si raccomanda di prestare particolare attenzione alle segnalazioni stradali.
Trending
- Segnalazione interruzione servizi droga in tutta la regione Lazio dal 30 giugno 2026
- LEGALITA’. LIBERATI (REGIONE LAZIO): GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SETTIMANA DELLA MUSICA PER LA LEGALITA’
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 435 (Il Castello di Pitino riapre al pubblico: un tesoro tra sotria e identità restituito alla comunità. Qui c’era un importantissimo insediamento piceno) + foto
- RIFONDAZIONE COMUNISTA: “PIENO APPOGGIO ALLA LOTTA DEI BRACCIANTI MIGRANTI ORGANIZZATI CON L’ USB A BARI
- Lido di Venezia, pomeriggio di sport in riva al mare
- CARCERI, MORFINO (M5S): INTERROGAZIONE SULLA RIVOLTA AD ENNA, IL GOVERNO DIA RISPOSTE
- ?ROMA, BARBERA (PRC): “IL PINETO BRUCIA, ROMA SOFFOCA. LA CAPITALE NON PUÒ CONTINUARE A VIVERE DI EMERGENZE ANNUNCIATE
- Kostiantynivka, il paradosso della mappa: Zelenskyy invita Putin a verificare di persona la “conquista”
- SICUREZZA. ROSSO (FDI): PER GENOVA E’ UN GRAVE PROBLEMA, MA SILVIA SALIS HA DECISO DI NON OCCUPARSENE E LANCIARE IL SUO NUOVO FILM ‘2026 FUGA A NEW YORK
- UIL, Bonelli: “Congratulazioni a Bombardieri, il lavoro sia priorità del Paese