
(AGENPARL) – sab 10 febbraio 2024 Foibe, Zobbio (Prov Bs): “Memoria è antidoto doloroso ma necessario, un dovere contro ignobili negazionisti dell’orrore”
Brescia, 10 feb. – “Celebriamo anche quest’anno il Giorno del Ricordo, onorando la memoria dei martiri delle Foibe barbaramente uccisi solo per la colpa di essere italiani e per troppo tempo dimenticati. Una colpevole indifferenza che per anni ha relegato questi nostri fratelli nell’ombra della storia, e di cui qualcuno ancora cerca di infangare il ricordo. Ignobili negazionisti rossi ancora rinnegano quell’orrore compiuto dai comunisti slavi e la pulizia etnica subita da decine di migliaia di italiani, “colpevoli” solo di essere figli d’Italia e per questo gettati nelle cavità carsiche, vivi o morti. Possiamo e dobbiamo rispondere a questi militanti dell’intolleranza rossa, che purtroppo ancora oggi organizzano vergognosi convegni mistificatori, attraverso la Memoria: un antidoto doloroso, ma necessario. Ricordiamo uomini e donne, adulti e bambini che vennero torturati, uccisi e infoibati. Una storia di sofferenza che nessuno potrà mai cancellare ma di cui è necessario essere consapevoli, affinché questi orrori non avvengano mai più. Io non dimentico”.
Lo scrive sui suoi canali social il Consigliere provinciale delegato Giacomo Zobbio, che questa sera prenderà parte alle celebrazioni del Giorno del Ricordo nella sua Lumezzane.
Il post: https://www.facebook.com/giacomozobbio.lega/posts/pfbid02Nb4xiZmN3WbwT3QDnbpAzQ5dTewBNGi4EMXRM1sj3194rbT4nFbfzPCsGWwJAA4Rl
UFFICIO STAMPA
_______________________________
Eliana Bordogna
Staff di Direzione
Michela Panni
Staff di Direzione
Elisabetta Cavagnini
Staff di Direzione