(AGENPARL) – gio 01 febbraio 2024 (Fonte: Ufficio Stampa Confintesa Nazionale – http://www.confintesa.it)
Cordiali saluti
Ufficio Comunicazione
Confintesa Sanità
*******************************
Amato (Confintesa Sanità): Confintesa aderisce al Ccnl sanità di ARIS che introduce l’E.R.A.
Un importante passo avanti per i lavoratori della sanità privata. Questo è il senso dell’accordo ponte del CCNL Sanità Privata di ARIS, al quale hanno aderito Confintesa e la sua federazione Confintesa Sanità, guidate rispettivamente dai segretari generali Francesco Prudenzano e Domenico Amato.
L’accordo, firmato ieri 31 gennaio 2024, introduce una serie di novità che migliorano le condizioni economiche e normative dei dipendenti del settore. Tra queste, spicca l’introduzione di un nuovo Elemento Retributivo Aggiuntivo (ERA) mensile, che varia a seconda della presenza o meno del super-minimo di cui all’art. 56 e della qualifica/professione del lavoratore, fino a un massimo di 318,50 euro lordi al mese per 13 mensilità.
Si tratta di un riconoscimento importante, che premia l’impegno e la professionalità dei lavoratori della sanità privata, che hanno affrontato con coraggio e dedizione la difficile emergenza sanitaria degli ultimi anni.
Confintesa e Confintesa Sanità si dichiarano soddisfatte dell’esito della trattativa, che ha visto il coinvolgimento di tutte le parti sociali interessate, e auspicano che l’accordo possa essere presto esteso a tutto il settore.
Comunicato Stampa
Roma, 01/02/2024
FONTE: http://www.confintesa.it
https://www.confintesasanita.it/2024/02/01/confintesa-aderisce-al-ccnl-sanita-di-aris-che-introduce-le-r-a/
Trending
- Rai: Candiani (Lega), riduzione tasse in accordi centrodestra
- Comunicato Stampa 1821/2024 126^ edizione di Fieracavalli. Le iniziative nello stand del Veneto in programma domani
- Rai. Montaruli (FdI): non è solo giornalismo, attenzione a Cinema e concorrenza piaffarome streaming
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE, OSNATO (FDI): PARTE LA PROGRAMMAZIONE SU TUTTO IL TERITORIO NAZIONALE
- Comunicato Stampa 1819/2024 +++ SOSTITUISCE IL PRECEDENTE +++ Ipab “Istituti civici di servizio sociale” di Verona, attivata la struttura regionale per acquisire tutte le informazioni utili in merito alle notizie diffuse dalla stampa
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra