(AGENPARL) - Roma, 30 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – mar 30 gennaio 2024 Via al progetto esecutivo della Stazione di Posta, da 1mln di euro per i senza fissa dimora; finanziati i 750mila per i servizi legati al “Dopo di noi” e i 710mila per le situazioni di povertà estrema dell’“Housing first”; per i minori in situazioni di fragilità e vulnerabilità progetti da 211.550 euro e 330mila euro per le “dimissioni protette” e l’assistenza domiciliare
Pnrr, avanti con i cantieri da 3mln per il sociale; Ricci e Pandolfi: «Nuove progettualità, servizi e strutture al sostegno dei più fragili»
Pesaro “Città cantiere”, anche del sociale, dà il via libera agli oltre 3 milioni di interventi finanziati dal Pnrr, per gli Ambiti sociali del territorio e progettati dal Comune di Pesaro, ente capofila «per migliorare la qualità di vita delle famiglie del territorio. Ancora una volta in prima linea per sostenere i più fragili a cui rivolgiamo nuove progettualità e nuove strutture con i fondi intercettati grazie alla capacità progettuale dell’Amministrazione e al background di servizi, offerte e reti intessute con le realtà del territorio», spiegano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Solidarietà Luca Pandolfi.
Linee in cui rientrano le attività previste per il “Dopo di noi” e “Vita indipendente”, «negli spazi dell’immobile di largo Ascoli Piceno, a cui vanno 750mila euro di fondi Pnrr» e le progettualità per persone senza fissa dimora e in povertà estrema, «a cui si rivolgono i progetti di “Housing first”: 710.000 euro per riqualificazione degli alloggi, in cui saranno ospitati 27 beneficiari e per la loro gestione» precisa Pandolfi.
Il Pnrr sociale, a Pesaro, darà anche nuove risposte per i “minori in situazioni di fragilità e vulnerabilità”, a cui si dedica “Pippi”, progetto che riceve 211.550 euro per la gestione di un servizio integrato che agisce, con approcci multidisciplinari, nelle famiglie fragili, per prevenire l’intervento del Tribunale dei minori»; è rivolto a 30 famiglie.
Finanziato con 330mila euro, lo strumento che seguirà le “dimissioni protette” dall’ospedale, «per intercettare le necessità di 110 soggetti fragili sostenuti con un’assistenza domiciliare, con il telesoccorso e con il servizio mensa».
Pesaro, 30 gennaio 2024
Ufficio stampa
Trending
- Manovra, Peluffo (PD): il caro prezzi erode i redditi, servono scelte strutturali per sostenere famiglie e consumi
- visita guidata camec 1/11
- Manovra. Scotto (Pd), piena di mance e senza alcuno slancio su emergenza salari
- LISTE ATTESA, QUARTINI (M5S): “MELONI CANTA VITTORIA, MA NUMERI LA SMENTISCONO
- “Insieme per un futuro senza violenza”: l’incontro promosso da CNA Impresa Donna Lombardia
- Presentazione del Rapporto ASviS 2026 mercoledì 28 ottobre alla Camera dei Deputati
- [Comune Palermo] Concluse le giornate DimORA!. Calabrò: “Palermo rafforza la rete dell’accoglienza
- Elezioni Israele 2026, Netanyahu primo partito ma senza maggioranza: l’opposizione guida nei primi exit poll, partiti arabi a 18 seggi. Herzog decisivo per il nuovo governo
- Manovra: P. De Luca (Pd), di cortissimo respiro, senza Pnrr rischiamo la recessione
- CAMPANIA, COLOMBO (FDI): FICO CHIARISCA, SUL SARNO SERVONO OPERE CONCLUSE NON PROMESSE
