(AGENPARL) – mar 30 gennaio 2024 Made in Italy, Calandrini(FdI): “Non è solo uno slogan, aumento export segnale incoraggiante”
“I dati Istat sulle esportazioni italiane extra UE sottolineano il peso crescente del made in Italy nel mondo. Nel 2023 le esportazioni hanno fatto registrare un record storico in valori correnti: per la prima volta si sono superati i 300 miliardi di euro, toccando la cifra di 303 miliardi. Nello stesso tempo cala il peso delle importazioni, dovuto soprattutto a una nuova strategia di approvvigionamento energetico che premia la nostra Nazione. Dati positivi, che non solo fanno conoscere sempre più l’Italia in tutto il mondo ma si tramutano necessariamente in maggiori opportunità per i nostri giovani. In questo contesto si inserisce anche il Liceo del Made in Italy, troppo presto bollato come mera misura propagandistica dalle opposizioni. Il Governo Meloni non pianta bandierine, mette a terra progetti, che è molto diverso”
Lo dichiara in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- 1° comunicato stampa del 15 dicembre 2024
- INVITO STAMPA – LA PIATTAFORMA SIISL AL SERVIZIO DI CITTADINI E IMPRESE – Lunedì 16 dicembre alle ore 11:30 presso la sala stampa di Palazzo Chigi
- 𝐑𝐄𝐂𝐀𝐋𝐋: 𝐃𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐞𝐬𝐢 𝐚 𝐓𝐫𝐨𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐜𝐞
- #CONTIENE FOTO# CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI IN VARI QUARTIERI A NORD DI ROMA. PRIMA PORTA – LABARO – SETTEBAGNI – CINQUINA – BUFALOTTA. 21 PERSONE DENUNCIATE.
- Comunicato – Festa del Socio BCC Castiglione M. R. e Pianella
- Manovra, Lazzarini (Lega): bene risorse aggiuntive per scuole paritarie che accolgono alunni con disabilità
- Manovra: Centemero (Lega) “Deroga a tetto detrazioni Irpef a startup e PMI innovative per Italia più competitiva”
- Zes unica: Angela Cestari, “per accrescere la competitività è necessario che ai significativi provvedimenti e alle efficaci misure del Governo, contestualmente, si rafforzino i progetti di autoproduzione di energia rinnovabile e quelli sui crediti di carbonio”.
- Concerto di Capodanno a Roma, Mazzi: “Organizzatori concerti hanno responsabilità sociale”
- A Postiglione focus sul Turismo, l’Associazione Italiana Coltivatori – “Necessaria formazione degli operatori agricoli e turistici”.