(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – mar 23 gennaio 2024 COMUNICATO STAMPA
Torino, 23 gennaio 2024
INFLUENZA E COVID, L’ASSESSORE ALLA SANITA’ DEL PIEMONTE ICARDI: «CON LA PROGRESSIVA RIDUZIONE DEI CASI DI INFEZIONE, LA SITUAZIONE SI STA AVVIANDO ALLA NORMALITA’»
«A fronte di un’epidemia influenzale particolarmente aggressiva che ha colpito in tempi relativamente ristretti un grande numero di cittadini piemontesi, che si sono aggiunti a quelli interessati dall’infezione COVID 19, sono state adottate misure finalizzate a prevenire le infezioni mediante un importante coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna vaccinale COVID 19, oltre che alla vaccinazione contro l’influenza, organizzando inoltre attraverso le ASL numerosi open day con accesso diretto alle vaccinazioni per aumentare la copertura vaccinale.
Al fine di ridurre la pressione sui Pronto soccorso e sugli ospedali è stato inoltre previsto un coordinamento centralizzato da parte del DIRMEI dei posti letto sia negli ospedali che nelle strutture private».
Così l’assessore alla Sanità del Piemonte Luigi Genesio Icardi in risposta all’interrogazione consiliare su influenza e covid.
«In particolare proprio sull’area della città metropolitana, cioè quella maggiormente interessata alla problematica a causa dell’elevata concentrazione di popolazione, sono stati specificatamente contrattualizzati posti letto covid a disposizione dei Pronto soccorso degli ospedali torinesi e delle ASL della provincia per i soggetti che necessitano di ricovero e risultano positivi a covid 19.
Da circa 2 settimane è stato superato l’apice della curva dell’epidemia influenzale con una progressiva riduzione del numero di casi di infezione e conseguente graduale ritorno alla normalità», ha concluso l’assessore Icardi.
Piero Mora
Ufficio stampa Giunta
Trending
- [AGENZIE] Dpfp, Savino (Sottosegretario MEF): «Solidità dei conti e sostegno all’economia reale, avanti con una politica di crescita»
- Camera dei deputati: Ministri Question Time di domani, ore 14: Schillaci, Urso
- Non c’è un Pianeta B”, uno spettacolo per riflettere sull’emergenza ambientale
- Al cimitero di San Michele la commemorazione dell’affondamento della motonave Giudecca
- Comunicato Stampa 1805/2026 Sentieri delle Dolomiti d’Ampezzo e museo di Bolca: proposti contributi per 150 mila euro. Venturini: “Curiamo i percorsi e valorizziamo il patrimonio dei parchi
- Comunicato Stampa 1804/2026 Rifiuti abbandonati, 577 mila euro ai Comuni per rimuoverli. Stefani: “Un aiuto per recuperare le aree e ridurre i rischi ambientali
- Quartiere La Rosa: incontro aperto ai cittadini sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Giovedì e venerdì alla Camera.
- Giornata nazionale di sensibilizzazione per il tumore al seno metastatico – Martedì Montecitorio si illumina di fucsia
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Bonino
