(AGENPARL) - Roma, 22 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – lun 22 gennaio 2024 Comunicato stampa
PRIVATIZZAZIONI, FALCINELLI (FILCTEM CGIL): “IL GOVERNO LAVORA CONTRO GLI INTERESSI DEL PAESE”.
“Il Governo sta facendo esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare: le fasi di profondo cambiamento, per alcuni aspetti epocale, che con le transizioni stiamo affrontando, necessiterebbero un rafforzamento del ruolo dell’intervento pubblico nella economia. Soprattutto nelle aziende partecipate, che presidiano settori strategici per il Paese (Energia, Comunicazioni, Trasporti), il ruolo del Governo dovrebbe essere quello di orientare le scelte strategiche e i piani industriali per accompagnare il Paese durante i processi di cambiamento verso un nuovo modello di sviluppo”. Così Marco Falcinelli, segretario generale della Filctem Cgil, questa mattina commentando le notizie apparse nei giornali in questi giorni.
“Invece – prosegue Falcinelli – il Governo persevera nella scelta sbagliata di mettersi nelle mani delle dinamiche finanziarie e spesso speculative dei mercati. Non hanno imparato nulla dalla storia dei precedenti provvedimenti di privatizzazione improntati alla logica del ‘fare cassa’ senza preoccuparsi del bene del Paese”.
“Contrasteremo con ogni mezzo questa logica che porterebbe disastri dal punto di vista industriale e occupazionale oltre a mettere a repentaglio, vista la strategicità dei settori, la sicurezza del Paese”: ha concluso Falcinelli.
Roma, 22 gennaio 2023
Trending
- Il Padiglione Italia alla Biennale Architettura 2027 sarà curato dallo Studio (AB)NORMAL + APRIL
- PAC, DE CARLO (FDI): FATTI SMENTISCONO AVS
- Ausl Pc Teatro e salute mentale, nuovo spettacolo dei Diurni e Notturni: Un pranzo in famiglia, venerdì 30 ottobre alle 20.30 al Teatro Filodrammatici
- Teatro del Parco, cultura e rigenerazione urbana: riflettori su TOP e YOU THEATER
- ULDERICO PESCE in DOPPIO BOOM/PASOLINI 1 Novembre 2026 Teatro di Villa Lazzaroni
- Quanto vale il lavoro culturale? Rifondazione con il teatro in sciopero
- Lega, domani presentazione del libro “Il valore delle professioni. Libertà, responsabilità e futuro delle professioni italiane” di Precerutti alla Cam
- SCIOPERO NAZIONALE DEL 27 OTTOBRE DEI DIPENDENTI E DEGLI SCRITTURATI DEI TEATRI DI PROSAPRESIDIO A VERONA DAVANTI AL TEATRO NUOVO – PIAZZA VIVIANI DALLE 19.30 ALLE 21.00
- Amazzonia peruviana, la sfida dello sviluppo sostenibile: il Ceplan chiede obiettivi misurabili, investimenti concreti e un’alleanza tra Stato e imprese. «I piani devono trasformarsi in risultati per la popolazione»
- CARBURANTI, DEPUTATI PD PUGLIA: TETTI AI PREZZI SOLO PER METÀ DELLA RETE. IL GOVERNO STA FACENDO CHIUDERE LE POMPE BIANCHE
