
[lid] Il Daily Mail ha riferito martedì che l’ex funzionario del DHS, Miles Taylor, ha affermato in un segmento di notizie britannico che Trump voleva la propria forza mercenaria, ma i funzionari della sicurezza sono riusciti a “chiudere queste conversazioni”.
Taylor ha detto: “Quando ero nell’amministrazione, Donald Trump voleva creare la propria forza mercenaria nell’esercito degli Stati Uniti”.
“Ha visto ciò che Vladimir Putin aveva in mente con il gruppo Wagner in Russia e ha voluto crearne la sua versione. Questa è una storia vera”, ha detto Taylor, sostenendo di essere riuscito a chiudere le conversazioni dicendo che non era un approccio praticabile.
Taylor ha affermato che Trump ha chiesto al Consiglio di sicurezza nazionale di esaminare l’idea.
Taylor ha pubblicato un libro sul periodo trascorso nell’amministrazione Trump e nel 2018 ha pubblicato in forma anonima un messaggio anti-Trump sul New York Times .
Le affermazioni secondo cui Trump si vendicherebbe dei suoi nemici politici si stanno moltiplicando, soprattutto perché sembra pronto a diventare il candidato presidenziale repubblicano.
Trump ha vinto lunedì sera il caucus repubblicano dell’Iowa con una valanga di voti, chiudendo con il 51% dei voti – più della maggioranza, battendo i rivali governatore della Florida Ron DeSantis, che ha ottenuto il 21%, e l’ex governatore della Carolina del Sud Nikki Haley, che ha ottenuto il 19%. . L’uomo d’affari Vivek Ramaswamy ha ottenuto l’8% e successivamente ha abbandonato la corsa e ha appoggiato Trump.
Diversi giorni fa, NBC News ha riferito che ci sono “timori” all’interno dell’establishment della sicurezza nazionale che Trump possa “convertire l’esercito americano imparziale nel braccio muscoloso della sua agenda politica mentre fa commenti sulla dittatura e svaluta i controlli e gli equilibri che sono alla base del la democrazia bicentenaria della nazione”.