(AGENPARL) - Roma, 15 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – lun 15 gennaio 2024 TOSCANA, ANAS: SUL RACCORDO SIENA-FIRENZE AL VIA LA SECONDA FASE DEI LAVORI AL VIADOTTO “CASSIA”
per un investimento di 1,17 milioni di euro
traffico sempre consentito a doppio senso sulla carreggiata libera
Firenze, 15 gennaio 2023
A partire da domani, martedì 16 gennaio, sarà avviata la seconda fase dei lavori di manutenzione programmata del viadotto “Cassia” (km 54,700), sul raccordo autostradale Siena-Firenze in località Tavarnuzze, tra lo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1.
L’intervento, per un investimento di 1,17 milioni di euro, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate.
Tra ottobre e dicembre scorsi sono state eseguite le attività in carreggiata sud (direzione Siena). La seconda fase riguarderà analoghi interventi in carreggiata nord (direzione Firenze). Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera.
Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Il cronoprogramma e le modalità di gestione della viabilità sono stati condivisi presso la Prefettura di Firenze con tutti gli Enti coinvolti: Anas, Polizia Stradale di Firenze, Società Autostrade, Città Metropolitana di Firenze e Comuni interessati.
Trending
- La LutherRose 2026 al professor Alberto Melloni, primo italiano a ricevere il riconoscimento
- Eczema cronico delle mani: quando il lavoro diventa un rischio – Paolo Mascagni approfondisce il ruolo della Medicina del Lavoro
- Intervento del Presidente IVASS Paolo Angelini alla Giornata dell’Educazione Assicurativa e Previdenziale
- AUTONOMIA: BONAFÈ (PD), GRAVI CRITICITÀ SEGNALATE DALL’UFFICIO STUDI DELLA CAMERA, GOVERNO LE IGNORA PER BECERO SCAMBIO POLITICO
- AIL incontra la Vicepresidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna su ricerca, ambiente e salute
- Aperta la prima finestra temporale di “FEMINAS. Cagliari contro la violenza” – Comunicato stampa
- Egitto-Israele, il Cairo difende la ferrovia nel Sinai: il progetto da 500 chilometri solleva interrogativi sulla sicurezza
- CAMERA DI COMMERCIO, l’I.T.E. “V. BACHELET” DI FERRARA TRA I VINCITORI DEL TOP OF THE PID
- Trump difende Hegseth dopo la sconfitta elettorale, ma cresce l’incertezza sul futuro del Pentagono
- Camera Dei Deputati: Iscritti in dichiarazione di voto sostegno economico costi carburanti
