(AGENPARL) - Roma, 15 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – lun 15 gennaio 2024 INVITO STAMPA
“Giornata regionale della gratitudine alle forze dell’ordine per il contrasto alle mafie”
DOMANI – Martedì 16 gennaio 2024 alle ore 10.45
Auditorium “Baldessano Roccati” – viale Garibaldi 7/B – Carmagnola
In Piemonte domani, 16 gennaio, anniversario dell’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro, si festeggerà per la prima volta la ” Giornata regionale della Gratitudine alle Forze dell’Ordine per il contrasto alle Mafie “.
La Giornata, istituita nel 2023 dal Consiglio Regionale su proposta dell’assessore della Regione Piemonte con delega al contrasto delle mafie Maurizio Marrone, raccoglie lo spunto arrivato dal premier Giorgia Meloni all’indomani dell’arresto di Messina Denaro, ed è finanziata con un capitolo di bilancio ad hoc per sostenere le iniziative dei comuni piemontesi con 43.500 euro.
All’evento, organizzato presso l’Istituto Baldessano Roccati di Carmagnola, saranno presenti insieme agli studenti
On. Wanda Ferro – Sottosegretario di Stato – Ministero dell’Interno
Ivana Gaveglio Sindaco del Comune di Carmagnola
Maurizio Marrone – Assessore della Regione Piemonte con delega al contrasto delle mafie
Dott.sa Maria Enrica Cavallari Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Baldessano Roccati”
Dott. Michele Lastella – VicePrefetto
Comm. C. Dott. Giuseppe Gentile Vice Dirigente Commissariato Barriera Nizza, in rappresentanza del Questore di Torino
On. Augusta Montaruli
Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle forze dell’Ordine
Tenente Colonnello Pasquale Ambrosino (Guardia di Finanza di Torino)
Comm. C. Dott. Giuseppe Gentile Vice Dirigente Commissariato Barriera Nizza (Polizia di Stato di Torino)
Maggiore Marco Amengoni ( Compagnia Carabinieri di Moncalieri)
insieme al Vicesindaco di Carmagnola Alessandro Cammarata, per anni sotto scorta per le minacce ricevute da parte della criminalità organizzata.
Durante l’evento saranno donate simbolicamente delle targhe agli uomini e alle donne in divisa che ogni giorno combattono le mafie.
Edoardo Cigolini
Ufficio stampa Assessorato al Contrasto alle Mafie – Regione Piemonte
Trending
- Comunicato Stampa 1805/2026 Sentieri delle Dolomiti d’Ampezzo e museo di Bolca: proposti contributi per 150 mila euro. Venturini: “Curiamo i percorsi e valorizziamo il patrimonio dei parchi
- Comunicato Stampa 1804/2026 Rifiuti abbandonati, 577 mila euro ai Comuni per rimuoverli. Stefani: “Un aiuto per recuperare le aree e ridurre i rischi ambientali
- Quartiere La Rosa: incontro aperto ai cittadini sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Giovedì e venerdì alla Camera.
- Giornata nazionale di sensibilizzazione per il tumore al seno metastatico – Martedì Montecitorio si illumina di fucsia
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Bonino
- ++21 OTTOBRE, TAVOLO EX ILVA IN REGIONE PIEMONTE++
- LAVORO, M5S A FDI: ALTRO CHE ‘SALARIO GIUSTO’, DA ISTAT SENTENZA DEFINITIVA SU VOSTRI FALLIMENTI
- Turismo, Giovine (FdI): Italia si prende vetta turismo UE
- Bsit: in questo momento dell’anno il 36% dei genitori cerca un servizio ricorrente di doposcuola, il 58% un servizio di babysitting occasionale e solo il 5% una baby-sitter per periodi prolungati
