(AGENPARL) – GUSSAGO (BS) lun 18 dicembre 2023
L’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, prevede la predisposizione del “Piano integrato di attività e organizzazione” (PIAO) che comprende una serie di aspetti tra i quali “gli strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell’attività e dell’organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in conformità agli indirizzi adottati dall’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) con il Piano nazionale anticorruzione”. Pertanto, l’aggiornamento delle misure di prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il triennio 2024 – 2026, confluirà in apposita partizione del PIAO.
In vista del suddetto aggiornamento e al fine di assicurare il massimo coinvolgimento possibile si dovranno seguire forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’Ente, portatori di interessi (stakeholders) le cui osservazioni, proposte, suggerimenti verranno esaminati e valutati al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile. Pertanto,
SI AVVISANO E SI INVITANO
le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro le ore 12.00 del 19 gennaio 2024 le proprie proposte e/o osservazioni e di cui si terrà conto nella stesura del documento finale.
Si informa, inoltre, che sul sito del comune all’indirizzo: Amministrazione trasparente >Altri contenuti – Dati ulteriori >Prevenzione della Corruzione è consultabile il PIAO 2023/2025.
Le eventuali osservazioni potranno essere inviate al Comune con una delle seguenti modalità: – consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo; – mediante posta elettronica all’indirizzo <a
Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Gussago, 18/12/2023
Nostro protocollo n. 48766
Fonte/Source: http://www.comune.gussago.bs.it/po/mostra_news.php?tags=4&area=H&x=&id=1691