(AGENPARL) - Roma, 16 Dicembre 2023 - “Augurerei alla sinistra di avere un leader come Carlo Calenda”. “E io non mi augurerei di esserlo”. E’ il siparietto andato in onda dal palco della festa di Atreju.
tra l’attuale ministro delle Imprese e del Made In Italy, Adolfo Urso e il segretario di Azione. “Io – precisa Calenda – sono repubblicano nel senso in cui lo era Lincoln, lo era Mazzini, il risorgimento italiano e la Costituente. Io sono questo. Se vi volete divertire con la destra e la sinistra… sono 30 anni che lo fate, e secondo me non funziona”. “Però – ha replicato Urso – l’augurio al nostro Paese di avere Calenda come leader di opposizione lo possiamo fare”.
Trending
- Scontri piazza: Tosi (FI) “Per Silvia Salis non devono pagare i genitori dei minorenni delinquenti. Se devastano Genova paga lei?
- IL COMUNE COMUNICA – cedimento dell’asfalto in strada della Marina: il Comune diffida Aqp a provvedere al ripristino della viabilità
- La Commissione avvia una consultazione mirata per preparare la relazione sullo Stato di diritto 2027
- Fine vita, Zabatta e Mascia (AVS): “L’Umbria ha fatto ciò che il Parlamento non ha il coraggio di fare. Un diritto non può dipendere dalla regione in cui si vive
- Comunicato Stampa 1874/2026 Qualità dell’aria. Venturini: “Servono politiche strutturali e collaborazione tra Regioni. Politiche efficaci e sostenibili, senza penalizzare le famiglie
- La Foire des Alpes torna in Valle d’Aosta: conferenza stampa di presentazione venerdì 30 ottobre 2026
- LAVORO, AURIEMMA-CAROTENUTO (M5S): GOVERNO INTERVENGA SU VERTENZA FILIERA LOGISTICA GLS IN CAMPANIA
- [Comune Palermo] Giunta, approvato progetto parcheggio pubblico via Papa Sergio I
- Swim Race: consegna in Comune delle donazioni alle associazioni
- Agenzia nr. 1867 – Scuola Morelli di Barletta (FI): “Forza Italia in prima linea, il PD ed i ‘sinistri’ assenti
