
[lid] Il dollaro si appresta a registrare il suo maggiore calo settimanale rispetto alle principali valute L’altro dallo scorso luglio, colpito dalla crescente possibilità di una riduzione generalizzata dei tassi di interesse statunitensi In futuro, mentre l’euro e la sterlina hanno ricevuto sostegno oggi, le banche centrali hanno continuato In Europa, la sua tendenza alla stretta monetaria.
In una settimana impegnativa Con le decisioni delle banche centrali, il quadro è diventato più chiaro per i trader per quanto riguarda la data Probabile taglio dei tassi di interesse dopo lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell Nella riunione di mercoledì: è probabile che l’inasprimento della politica monetaria finirà e che si discuterà della riduzione “punto di vista”.
E il risultato è stato La valuta statunitense è scesa rispetto alle altre principali valute, poiché l’indice del dollaro ha registrato 102,01, Non lontano dal livello più basso da quattro mesi, 101,76, toccato giovedì.
L’indice è sceso di circa il 2% ed è sulla buona strada per registrare il più grande calo settimanale dallo scorso luglio.
Record dell’Euro $ 1,0985, che è leggermente al di sotto del livello $ 1,1009 toccato ieri ed era più alto livello in due settimane.
La valuta è aumentata I mercati europei sono cresciuti del 2% questa settimana, il maggiore aumento dallo scorso luglio.
Il record della sterlina Nelle ultime transazioni, $ 1,2766, dopo essere salito dell’1,1% e aver raggiunto il livello più alto Quattro mesi a 1,2793 dollari ieri alla luce della tendenza alla stretta della Banca d’Inghilterra.
Intanto, Lo yen giapponese è salito dello 0,11% a 141,70 per dollaro, dopo essere salito dello 0,7%. Ieri ha toccato il livello più alto degli ultimi quattro mesi e mezzo a 140,95.
La valuta è aumentata Il mercato asiatico è al 2% questa settimana e si avvia verso i guadagni per la quinta settimana rispettivamente contro il dollaro. L’ultima serie di guadagni simili si è verificata durante il periodo della pandemia A metà del 2020.