
(AGENPARL) – mar 12 dicembre 2023 CARCERI: DOMANI AL CNEL CONVEGNO TECNOLOGIA SOLIDALE CON OSTELLARI
Mercoledì 13 dicembre 2023, dalle 15, nella Plenaria Marco Biagi del CNEL, si terrà il convegno ‘Tecnologia solidale’, promosso dalla Fondazione Pensiero Solido in collaborazione con il CNEL.
Dopo l’indirizzo di saluto del Presidente del CNEL, Renato Brunetta, parteciperanno al panel ‘Insegnare i mestieri del digitale nelle carceri come strumento di riabilitazione’ il sottosegretario al Ministero della Giustizia, Andrea Ostellari; Lucia Castellano, provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria della Campania; Davide Rota, CEO di Linkem; Gianmatteo Manghi, amministratore delegato di Cisco Italia e Andrea Rangone, presidente di Digital360.
Inoltre, prenderanno parte al panel ‘Sostenibilità e impegno sociale: esempi e fatti virtuosi’ Bruno Colchera, direttore di CSROggi; Elena Busetto, Sustainability&Philanthropy Lead di Medtronic; Michelangelo Suigo, Executive Vice President – External Relations, Communication&Sustainability Director di Inwit e Andrea Razeto, Director of CSR&Sustainability di Hitachi Rail.
Infine, parteciperanno al panel ‘Intelligenza artificiale ed etica. Una questione che ci riguarda tutti’ Giovanni Tridente, della Pontificia Università Santa Croce; Roberto Scano, presidente di IWA Italy ed esperto di accessibilità digitale; Cosimo Accoto, filosofo digitale, research affiliate e fellow al MIT di Boston; Isabella Corradini, presidente del Centro ricerche Themis; Don Andrea Ciucci, della Pontificia Accademia per la Vita.
Modererà i lavori Monica Mondo, giornalista, autrice e conduttrice di ‘Soul’ (Tv2000). All’evento parteciperà anche Antonio Palmieri, fondatore e presidente della Fondazione Pensiero Solido.
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul canale YouTube del CNEL al link https://www.youtube.com/watch?v=HJ-rJ2KR4Bo .
Ufficio Stampa
[Immagine che contiene testo, logo, Marchio, emblema Descrizione generata automaticamente]
Web: http://www.cnel.it