
(AGENPARL) – lun 11 dicembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Roma, Caudo (RF): “Ottima notizia il via libera dell’Anac al TVA. Ad aprile si aprino i cantieri”
Roma, 11 dicembre 2023 – “Il Sindaco Gualtieri l’aveva prospettato nella seduta di giovedì scorso, oggi la notizia della chiusura della procedura da parte di Anac sulla tranvia Tva-Termini Vaticano Aurelio ci riempie di soddisfazione.
Il via libera dell’Autorità sull’aggiudicazione della gara di questa importante infrastruttura che collegherà la stazione centrale della Capitale con piazza Venezia per poi arrivare anche nella zona ovest fa sì che adesso, finalmente, si possa parlare di inizio dei lavori.
Un’altra tappa raggiunta nel processo di rigenerazione infrastrutturale della città e un’occasione di recupero di una strada, via Nazionale, oggi preda della desertificazione e dell’inquinamento automobilistico, che sarà ridonata ai cittadini. Si aprino, quindi, i cantieri e facciamo nostre le preoccupazioni dei commercianti e dei residenti perché insieme al tram si riqualifichi lo spazio urbano di via Nazionale, se ne inverta il declino e si avvii la sua rinascita. Già domani alle ore 12 è calendarizzata l’audizione di Confcommercio in Commissione speciale PNRR”.
Così in una nota Giovanni Caudo Presidente della Commissione Speciale Pnrr di Roma Capitale e Capogruppo di Roma Futura.