
(AGENPARL) – gio 07 dicembre 2023 Segnaliamo all’indirizzo web
https://www.unipr.it/node/103897
il comunicato stampa relativo alle due lezioni aperte organizzate dal Polo Universitario Penitenziario di Parma in programma per martedì 12 e giovedì 21 dicembre.
COMUNICATO STAMPA
12 E 21 DICEMBRE: LEZIONI APERTE “COSTRUIRE PONTI E CUCIRE BIOGRAFIE”
Alle 14.30 nella sede del Polo Universitario Penitenziario di Parma. Esercizi e riflessioni su scritti e pensieri nati in carcere
Parma, 7 dicembre 2023 – Il Polo Universitario Penitenziario di Parma (PUP) organizza per martedì 12 dicembre e giovedì 21 dicembre, alle 14.30, nella sede di vicolo dei Mulini 5, le lezioni aperte Costruire ponti e cucire biografie rivolte alle studentesse, agli studenti e a tutte le persone interessate. Parteciperanno Vincenza Pellegrino, docente dell’Università di Parma, Irene Valota e la redazione di CerchioScritti.
Le lezioni aperte sono incentrate su scritture e pensieri nati in carcere dall’incontro tra diverse generazioni e storie di vita. L’obiettivo è generare nuove riflessioni all’esterno che poi saranno riportate in carcere.
Attraverso esercizi di lettura e scrittura si cercherà di capire cosa siano la giustizia, il conflitto, il dialogo, l’attesa e il cambiamento: parole chiave scelte dai partecipanti ai laboratori di sociologia culturale in carcere.
________________
Ufficio Stampa
U.O. Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale
Università degli Studi di Parma
Via Università, 12 – 43121 Parma
http://www.unipr.it
[UNIPR_BANDIERA_SX_POS_RGB]