
(AGENPARL) – mer 06 dicembre 2023 Trasmettiamo il comunicato 225/2023: “Coldiretti Piemonte: le eccellenze made in Piemonte arrivano al villaggio Coldiretti a Napoli” – Dal 7 al 9 dicembre in piazza Municipio
Apre il Villaggio contadino di Natale a Napoli dove, in Piazza Municipio, a partire dalle ore 9,00 di giovedì 7 dicembre fino a sabato 9 dicembre alle ore 23,00 si potrà toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana.
Dal Piemonte al mercato di Campagna Amica a Napoli arrivano le prelibatezze delle imprese cuneesi e astigiane: la nocciola IGP Piemonte, le confetture, il tipico torrone natalizio con le nocciole, le creme spalmabili alla nocciola, le composte da abbinare ai formaggi e tante altre golosità. Non mancherà anche la presidente di Terranostra Piemonte, Stefania Grandinetti, tra i cuochi contadini nella 3 giorni.
“Il focus sarà sui prodotti provenienti dalle varie regioni, così da potersi dedicare a un vero e proprio giro d’Italia alimentare per questo non poteva mancare anche il Pimonte – spiegano Cristina Brizzolari, presidente di Coldiretti Piemonte, e Bruno Rivarossa, delegato confederale -. Sarà l’occasione per presentare ai tanti turisti e cittadini presenti il nostro territorio, raccontare la biodiversità di cui siamo ricchi e incontrare un nuovo pubblico a cui far assaggiare le nostre bontà”.
Il villaggio #STOCOICONTADINI è anche l’unico posto al mondo dove per l’intero week end tutti potranno vivere per una volta l’esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano al 100% a soli 8 euro per tutti i menu preparati dai cuochi contadini. Nei tre giorni della manifestazione con il presidente della Coldiretti Ettore Prandini e il segretario generale Vincenzo Gesmundo si alterneranno esponenti istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi e artisti che discuteranno su esclusivi studi e ricerche elaborate per l’occasione dalla Coldiretti sui temi dell’alimentazione, del turismo dell’ambiente, della scuola e della salute, ma non mancheranno spettacoli di animazione e concerti.
Ufficio Stampa Coldiretti Piemonte
10123 TORINO
Seguici su:
AVVERTENZE AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679