(AGENPARL) – ven 01 dicembre 2023 Formazione all’autoimprenditorialità, martedì 5 dicembre l’assessore Turano presenta a Palermo il progetto “Yes I Start Up”
Martedì 5 dicembre alle 10, nella sede dell’istituto superiore Alessandro Volta a Palermo, si terrà l’evento di lancio del progetto “Yes I Start Up – Formarsi per diventare imprenditori/imprenditrici in Sicilia” organizzato dal la Regione Siciliana, dall’Ente nazionale Microcredito e da Invitalia. Interverranno l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Mimmo Turano e Giovanni Nicola Volpes, v ice segretario generale dell’ente nazionale Microcredito. A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica dell’IISS Volta Vincenza Muratore. Nel corso dell’evento sarà illustrato anche l’avviso pubblico per la creazione del partenariato dei soggetti attuatori che realizzeranno le azioni formative.
La presentazione del modello “Yes I Start Up” e le opportunità per creare impresa offerte dal programma “Resto al Sud” di Invitalia saranno illustrate da Maurizio Pirillo, dirigente generale del dipartimento regionale della Formazione professionale, da Nicola Patrizi, capo progetto per la realizzazione del Modello Yes I Start Up e Vincenzo Durante, responsabile dell’area occupazione, incentivi e innovazione di Invitalia.
La presentazione dell’avviso pubblico per la selezione dei soggetti attuatori sarà affidata a Giancarlo Proietto, coordinatore operativo per la realizzazione del Modello Yes I Start Up, a Monica Pompili, referente gestione delle attività di accompagnamento e formazione e a Marco Santantonio, responsabile della rendicontazione e controllo.
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Ryanair, interrogazione di Tosi (Fi-Ppe): “Guasti troppo numerosi, Commissione Ue con Aesa verifichi gli standard di sicurezza della compagnia”
- MANOVRA: NEVI (FI), “CONTRARI A QUALSIASI AUMENTO DI TASSE, FAVOREVOLI ALLA PACE FISCALE”
- MANOVRA: BARELLI (FI), “DATI POSITIVI ISTAT PERMETTONO DI INSISTERE SU MISURE PER CRESCITA E TAGLIO TASSE”
- ACCISE, APPENDINO (M5S): SIAMO ALLA FARSA, MEF SBUGIARDA PSB DI GIORGETTI
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 4 OTTOBRE 2024
- ENERGIA, RAMPELLI (VPC-FDI): “GOVERNO E PARLAMENTO SIANO INFORMATI DA ARERA SU MONITORAGGIO PREZZI”
- Agenzia regionale 1095.24 FDL_emiliano,triggiani_murgeopark
- NOTA FARNESINA – TAJANI INCONTRA GRANDI, ALTO COMMISSARIO ONU PER I RIFUGIATI. RISPOSTA IMMEDIATA ALLA CRISI DEI PROFUGHI IN LIBANO E SIRIA, IMPEGNO DAL G7 DI PESCARA PER COORDINARE GLI AIUTI ALLA REGIONE
- LA7, GARDINI (FDI): FORMIGLI INTERVISTERA’ ANCHE TROCCHIA-GIUDICE?
- Dl Omnibus: Roggiani, con ventesimo condono governo continua a premiare i furbi