
(AGENPARL) – gio 30 novembre 2023 Como, 30 novembre 2023 – È stato firmato oggi il contratto d’appalto per i lavori di riqualificazione dei giardini a lago con Helios Consorzio Stabile di Favara (Ag). A breve sarà quindi concordata la consegna dei lavori.
Gli interventi oggetto dell’appalto riguardano principalmente:
– la sistemazione dei percorsi del parco;
– la riqualificazione dell’area giochi per bambini con il recupero dei giochi Parisi;
– la realizzazione di un fabbricato denominato “Battery” e dello spazio pubblico circostante dove verranno collocati servizi utili alla cittadinanza e ai turisti che comprendono anche i bagni pubblici;
– la ricollocazione dei vari reperti sparsi nel giardino, creando così un museo all’aperto;
– l’installazione di nuovi corpi illuminanti.
È in previsione un sistema di videosorveglianza. Sono previsti inoltre interventi sul verde mediante rigenerazione superficiale e vegetale delle aree a prato con dotazione di impianti di irrigazione, abbattimento di alberature e siepi e inserimento di nuove essenze.
——————————————————————————
Servizio Comunicazione – Comune di Como
22100 Como
https://ufficio-stampa.comune.como.it/nl/pmwyfc/yd727v/h0aexl/uf/2/aHR0cDovL3d3dy5jb211bmUuY29tby5pdA?_d=8AT&_c=ad4826ac
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui [1]