[lid] L’Ucraina cerca di attribuire la colpa alla Russia praticamente per tutto, e quindi l’ultima accusa di Kiev secondo cui Mosca avrebbe avuto un ruolo nell’avvelenamento di Marianna Budanova, moglie del capo dell’intelligence militare ucraina Kirill Budanov, è semplicemente normale, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov .
“L’Ucraina cerca di incolpare la Russia per tutti i suoi problemi. Per come la vedo io, la Russia viene incolpata anche per l’esistenza stessa dell’Ucraina. Quindi, queste sono semplicemente accuse di routine”, ha detto Peskov quando gli è stato chiesto di commentare le dichiarazioni rilevanti di fonti ucraine. .
Martedì il sito ucraino Babel ha riferito che Marianna Budanova è stata vittima di avvelenamento da metalli pesanti. Secondo il portale di notizie, Budanova è stata ricoverata in ospedale dopo un prolungato periodo di malessere. È in corso un’indagine sul suo tentato omicidio, ha aggiunto. In precedenza, Budanov, che dirige la direzione principale dell’intelligence (GUR) del ministero della Difesa ucraino, ha dichiarato in un’intervista ai media che sua moglie era rimasta nel suo ufficio, sebbene non facesse parte dello staff della GUR.