
(AGENPARL) – mer 29 novembre 2023 Donne, l’educazione finanziaria
come premessa per essere libere
L’Associazione Donne in Cooperazione organizza per venerdì 1° dicembre alle ore 17 il convegno ‘D di Donne, D di Denaro’, con l’intervento di consulenti finanziarie, docenti e testimonianze esperienziali
L’educazione finanziaria è fondamentale per garantire l’indipendenza a tutte le persone?e sicuramente gioca un ruolo indispensabile per l’empowerment femminile e la parità di genere. Rispetto ad altri Paesi, le donne italiane hanno una bassa conoscenza finanziaria. Eppure, ci sono decine di ragioni per cui dovrebbero occuparsi di finanza. Per prima cosa perché sanno farlo: nella quotidianità la maggior parte delle donne prende già decisioni nell’amministrazione del budget familiare.
Ma quando si tratta di intervenire sull’acquisto di una casa o su un investimento, spesso si tirano indietro per timore di non saperne abbastanza. Per approfondire questi temi, l’Associazione Donne in Cooperazione ha organizzato il convegno ‘D di Donne, D di Denaro’, in calendario per
Venerdì 1° dicembre alle ore 17
Presso la sala inCooperazione
Via Segantini, 10 Trento
Interverranno Nadia Martinelli, presidente Associazione Donne in Cooperazione, Manuela Fischietti, attrice e drammaturga, Aminata Gabriella Fall, consulente finanziaria, Ala Azadkia, ingegnera e imprenditrice e Emanuela Rinaldi, prof.ssa di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Milano Bicocca.
Allieterà l’evento ‘Anche il canto rende liberi’ con il Gruppo Vocale Just Melody e il servizio Tagesmutter su prenotazione.
Per iscrizioni compilare il seguente link: https://forms.office.com/e/X40FHMF5v7
I colleghi e le colleghe sono cordialmente invitati a partecipare.
Ufficio Stampa
Diego Nart
Ufficio Comunicazione e Stampa
Area Comunicazione Stampa e Promozione
Federazione Trentina della Cooperazione
web: http://www.cooperazionetrentina.it