(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2023 - (AGENPARL) – mer 29 novembre 2023
*MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE CON PIATTAFORMA ReGIS, **STAMATTINA UN WEBINAR ORGANIZZATO DALL’ANCI SICILIA*
* *
“Un confronto pratico sulle dinamiche di monitoraggio e rendicontazione attraverso la Piattaforma ReGis” questo il titolo del webinar che, organizzato dall’ANCI Sicilia, si è svolto questa mattina in videoconferenza ed è stato seguito da oltre 250 funzionari, dirigenti e tecnici comunali.
“Si tratta – hanno spiegato Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia- di procedure complesse su cui già nei mesi scorsi abbiamo organizzato alcuni incontri. La piena utilizzazione delle risorse assegnate per l’attuazione del PNRR, infatti, è per i comuni una priorità. Per questi motivi l’ANCI Sicilia, ancora una volta, vuole offrire strumenti adeguati ai tecnici comunali per aiutarli ad utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Associazione dei comuni siciliani, Paolo Amenta, e l’introduzione del segretario generale Mario Emanuele Alvano, esperti della Ragioneria generale dello Stato, della Prefettura e dell’Ispettorato Generale per il PNRR (IGPNRR), si sono soffermati sulle tappe principali delle fasi di monitoraggio e rendicontazione dei progetti a valere sul PNRR, attraverso l’utilizzo del sistema ReGIS, evidenziando gli aspetti pratici dell’implementazione dei dati e la documentazione propedeutica all’avanzamento dello stato di progetto.
Carla Muliello, addetto stampa ANCI Sicilia
*Per rimanere informato segui ANCI Sicilia anche sui social** *
** [2]**
*ANCI Sicilia*
https://ancisicilia.voxmail.it/nl/pv370a/jimftq/hecdcpq/uf/7/aHR0cDovL3d3dy5hbmNpLnNpY2lsaWEuaXQ?_d=8AS&_c=7903e3e3
——————————————————————————
Trending
- Papa, Fontana: gioia per dimissioni, sua testimonianza di pace è un messaggio potente
- Auto, asse Francia-Germania: «L’Europa deve innovare, investire e produrre»
- ++RPT++ Mulé a Washington: “Partnership tecnologica con gli Usa essenziale per il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo” ++RPT++
- Intelligenza artificiale e «debito di umanità»: Valentina Pelliccia racconta la sfida di Umanità 5.0
- Albania, la protesta dei giovani sfida Edi Rama
- Al via a Palazzo Bacaredda la GameJamPlus, la Coppa del Mondo degli sviluppatori di videogiochi – Comunicato stampa
- Ucraina, l’Europa prepara la sicurezza del dopoguerra
- Umanità 5.0: non demonizziamo l’intelligenza artificiale, torniamo a essere umani
- PAPA: GRANDE MOSCHEA ROMA, SODDISFAZIONE PER RIPRESA ATTIVITÀ
- ISTAT, BARZOTTI (M5S): CON GOVERNO MELONI CRESCE LAVORO ‘NERO’, SMENTITE BUFALE SU RDC