(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2023 - (AGENPARL) – mar 28 novembre 2023 Expo, Meleo-Ferrara (M5S)-De Santis (LcR): “Immagine Italia debole a livello internazionale, Meloni si prenda responsabilità”
“Il risultato delle votazioni per Expo 2030 ci restituisce l’immagine di un’Italia debole, che non riesce a rendersi credibile sullo scacchiere internazionale. Ora Meloni e il suo Governo si prendano le loro responsabilità politiche.
Meloni non ci ha creduto e l’assenza della premier lo dimostra. C’erano tanti modi di perdere, questo è stato il peggiore.
Si sapeva fosse una sfida dura ma aver raccolto solo 17 voti restituisce l’idea di un’azione indifferente e rinunciataria da parte del Governo centrale. Altrettanto debole appare l’Europa, che è ancora troppo divisa davanti alle nuove potenze mondiali, tanto da non riuscire a votare compatta una sua capitale. La Roma di Gualtieri ha enormi difficoltà ma qui il problema è chiaramente anche più in alto”.
Così in una nota il capogruppo M5S Linda Meleo, il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina e consigliere M5s Paolo Ferrara e il capogruppo della Lista civica Raggi Antonio De Santis.
—
Trending
- Sequestrati stupefacenti all’interno di un motorino risultato rubato. Operazione della Polizia Locale nell’ambito del controllo anti degrado del centro cittadino
- Electrolux: Pd, garanzie su tempi e contenuti
- PESCA. LA SALANDRA (FDI), CON LOLLOBRIGIDA CAMBIALE AZZURRA, LIQUIDITÀ AGLI AGRICOLTORI DEL MARE
- Il Villaggio di Natale in Piazza del Carmine sarà la novità delle festività 2026 – Comunicato stampa
- Agenzia nr. 1603 – Fine vita, Scalera: “La vita va tutelata anche quando il dolore prende il sopravvento. Depositata proposta di legge per rafforzare le cure palliative
- Percorso partecipativo: martedì 6 ottobre incontro a Chiesina Montalese
- INVITO STAMPA M5S – SENTIERI DI LIBERTÀ: IL CAMMINO ’44 TRA STORIA E NATURA
- Agenzia nr. 1602 – PTA Fasano, Scianaro (FdI): “Presidio strategico essenziale per il territorio, ma che ogni giorno presenta un disservizio
- ELECTROLUX: RIZZETTO (FDI) “BENE URSO, DA AZIENDA SEGNALE POSITIVO
- Fisco. Grimaldi (Avs): In 40 anni il fisco è diventato sempre più ingiusto. Ora serve una restituzione fiscale a chi ha poco o paga sempre. La proposta di Avs riduce il carico fiscale al 98% dei contribuenti