(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2023 - (AGENPARL) – lun 27 novembre 2023 [Logo Comunicati Stampa]
Elezioni Rettore: espresso l’88,53% dei voti equivalenti, domani dalle 8.30 le operazioni di scrutinio
Comunicato N° 130 del 27 Novembre 2023
Si è conclusa alle 20 la seconda votazione per l’elezione del Rettore per il sessennio 2023/2029.
È stato espresso l ‘ 88,53% dei voti equivalenti, pari a 1197 voti sui 1352 complessivi. È stato superato, quindi, il quorum richiesto di 677 aventi diritto al voto equivalenti e l’elezione è stata dichiarata valida.
Le operazioni di scrutinio si terranno domani, martedì 28 novembre, con inizio alle ore 8.30.
A conclusione dello spoglio presso ciascun seggio, il Presidente del seggio n.1, Prof.ssa Cinzia Ingratoci, ricevuti i plichi elettorali, procederà a collazionarne i risultati e avvierà lo scrutinio del seggio n.1.
Affinché uno dei due candidati – il prof. Michele Limosani (ordinario di Politica economica) e la prof.ssa Giovanna Spatari (ordinaria di Medicina del Lavoro) – venga proclamato Rettore, dovrà ottenere la maggioranza dei voti validamente espressi.
Alle ore 20 (chiusura seggi) hanno votato 2540 aventi diritto, votanti equivalenti 1197, così suddivisi:
970 tra docenti, ricercatori TD (art. 24 comma 3, lett. B) e dirigenti amministrativi;
129 ricercatori TD (art. 24 comma 3, lett. a), voti equivalenti 39;
788 tra componenti del personale T-A, lettori e collaboratori esperti linguistici, voti equivalenti 185;
653 tra studenti, dottorandi, assegnisti e specializzandi, voti equivalenti 3.
________________________________
Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
http://comunicatistampa.unime.it
URL: https://comunicatistampa.unime.it/2023/11/27/elezioni-rettore-espresso-l8853-dei-voti-equivalenti-domani-dalle-8-30-le-operazioni-di-scrutinio
Trending
- Ucraina, Abu Dhabi apre i negoziati senza UE
- Firma del nuovo Protocollo d’intesa tra il Comune di Livorno e Livorno Rainbow – Coordinamento LGBTQIA+
- UNIVERSITÀ, CATTANEO (FI): CON BERNINI NUOVI ALLOGGI A PAVIA, INVESTIMENTI NAZIONALI ANCHE OLTRE IL PNRR
- Proteste in Europa, l’ONU chiede dialogo e tutela dei diritti
- Agricoltura, firmato il Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Associazione Bancaria Italiana per facilitare l’accesso al credito delle imprese agricole
- Galati (NM) ‘bene governo su sostegno agli autotrasportatori e agricoltura. Paese cresce con investimenti nell’economia reale’
- Maker Faire 2026: ENEA presenta otto progetti tra agricoltura spaziale, digitale e Antartide
- Il Presidente dell’Assemblea Nazionale e sua moglie parteciperanno alla celebrazione statale della Giornata della Sovranità e del 35° anniversario della liberazione della Slovenia, il 25 ottobre 2026 alle ore 11:00, a Capodistria
- Francia, 70mila agenti schierati per le proteste del 24 ottobre
- Premio Sacharov alla Corte penale internazionale – Dorfmann: «Un importante segnale politico per la comprensione tra i popoli»