(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2023(AGENPARL) – sab 25 novembre 2023 RETROFIT NAUTICO, PAVANELLI (M5S): GOVERNO SI PRENDE MERITI M5S
Roma, 25 nov. 2023 – “Tra gli emendamenti approvati dalla commissione attività produttive della Camera c’è anche quello a mia prima firma riguardante l’istituzione di un nuovo fondo con una dotazione iniziale di 3 milioni per il 2024 destinato all’erogazione di contributi per la sostituzione di motori alimentati da carburanti fossili con motori ad alimentazione elettrica. Un’opportunità per il settore nautico per fare transizione ecologica ed inquinare meno i nostri mari.
Neanche in questo caso però è mancato il goffo tentativo del Governo di prendersi i meriti di questa misura, che – è bene ricordarlo – è stata voluta dal Movimento 5 Stelle già 2022, anche se il fondo non è mai diventato operativo a causa della mancanza dei decreti attuativi. Mi chiedo se nel riformulare il nostro emendamento, il governo si sia accorto di avere sottratto la materia dalla competenza del Ministero delle infrastrutture per assegnarla a quella del Ministero made in Italy.
In ogni caso esprimo grande soddisfazione per una norma che risponde alle esigenze del settore e alle numerose richieste pervenute anche durante le audizioni”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
