(AGENPARL) – gio 23 novembre 2023 Brescia, giovedì 23 novembre 2023
COMUNICATO STAMPA
Da oggi, l’app di Duende Festival è disponibile su Google Play e App Store!
Il Festival di arti performative e nuove tecnologie
prodotto dal Centro Teatrale Bresciano e finanziato dal Ministero della Cultura, che chiude l’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, presenta l’applicazione del Festival: un tool con tutti i contenuti degli eventi, realtà aumentata, funzionalità di acquisto biglietti e l’esclusiva possibilità di accedere
al Secret Party finale
> DUENDE | L’APP Duende il Festival di arti performative e nuove tecnologie prodotto dal Centro Teatrale Bresciano e finanziato dal Ministero della Cultura che chiude l’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura presenta la sua applicazione: Duende App.
Un’applicazione inedita e creata appositamente per il Festival, che serve smartphone Android e ioS, uno strumento interattivo e tecnologico che incontra la natura sperimentale di Duende e ne corona le intenzioni programmatiche di evento dedicato alla tecnologia e all’arte digitale.
Funzionale, chiara, interattiva e dal design gradevole e lineare, in linea con l’identità comunicativa del Festival, l’app è da oggi disponibile per il download su Google Play e App Store.
Un’app utile con tutte le informazioni sugli eventi e le location, contenuti speciali, la possibilità di acquistare i biglietti per gli eventi di prosa e cinema, contenuti da sbloccare per esperienze di realtà aumentata, curiosità, contest speciali, video-contenuti dedicati e la possibilità esclusiva di accedere al Secret Party.
L’app offre la possibilità di conoscere nel dettaglio tutti gli eventi del Festival – orari, luoghi, artisti, contenuti dei vari spettacoli e progetti –, divisi in quattro aree tematiche: prosa, arte, cinema, progetti speciali, con una speciale funzionalità di acquisto biglietti tramite link esterno che rimanda direttamente allo store vivaticket del Festival.
L’utente ha inoltre la possibilità, all’interno del palinsesto, di creare il proprio percorso utilizzando la funzionalità “preferiti” e di condividere con altri utenti le singole schede, tramite pulsante apposito.
Tutti gli spettacoli, proiezioni, iniziative e installazioni sono, inoltre, geolocalizzati. All’interno di ogni scheda, il bottone “portami qui” ha la funzione di aprire la mappa del telefono e visualizzare il percorso più veloce verso il punto di interesse, con la possibilità per l’utente di vedere in simultanea la posizione di tutti i luoghi degli eventi del Festival disponibili su quel determinato percorso.
Tra le funzionalità più interessanti dell’app, la possibilità di sperimentare la Realtà Aumentata. Al compimento di una data azione dell’utente – come avvicinarsi al luogo di un evento del Festival – l’app offrirà la possibilità di visualizzare un totem in VR con la scritta Duende.
Questi totem sono virtualmente posizionati vicino alle sedi degli eventi teatrali, delle proiezioni cinematografiche, del padiglione artistico e degli eventi speciali. Una volta catturato, il totem verrà automaticamente salvato nella sezione “totem” dell’app.
La collezione dei totem dà diritto a sconti e vantaggi per la prossima Stagione teatrale del CTB: per usufruirne, gli utenti che avranno collezionato almeno quattro totem dovranno recarsi alla Biglietteria del Teatro Sociale entro il 31/12/2023.
> DUENDE | L’APP e L’ACCESSO AL SECRET PARTY Scaricando l’app di Duende l’utente riceverà tutte le informazioni per accedere alla festa finale del Festival. Un evento speciale, per celebrare la fine di questi dieci giorni emozionanti. Il party si terrà la sera del 10 dicembre in un luogo misterioso di Brescia, sarà a ingresso libero e vedrà un Dj set animare l’evento. Coloro che avranno effettuato il download dell’app riceveranno una e-mail nel pomeriggio del 10 dicembre con tutti i dettagli sul luogo e l’orario di apertura porte dell’evento.
> COS’E’ DUENDE FESTIVAL?
Trending
- NOTA FARNESINA – ROMA. IL VICE MINISTRO EDMONDO CIRIELLI PRESIEDE LA VII RIUNIONE DEL COMITATO CONGIUNTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO DEL 2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 06.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 06/11/2024
- : Nota stampa On. Carmina
- AGENDA ASSESSORI GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2024
- Cgil. Malan (FdI): da Landini parole gravi e deliranti. Inaccettabile inneggiare a rivolta sociale con sciopero generale
- Dl Caivano, Nappi (Lega): bene emendamenti Governo, grazie a sottosegretario Ostellari
- Enac: Il Presidente Enac Di Palme e il DG Enac Quaranta aprono i lavori del primo workshop Enac sull’attività ispettiva security
- TRUMP. LOPERFIDO (FDI): VITTORIA NETTA, MESSAGGIO FORTE DAL POPOLO AMERICANO
- ROCCA AL CONGRESSO SUMAI: LAVORARE PER ESTENDERE SEMPRE DI PIÙ I DIRITTI, LA TUTELA E LA SALUTE DEI CITTADINI