
[lid] Un repubblicano sarà sindaco di Charleston, nella Carolina del Sud, per la prima volta in quasi 150 anni, dopo che i residenti hanno votato martedì per eleggere William Cogswell al posto del sindaco democratico in carica John Tecklenburg.
Cogswell, ex rappresentante dello stato della Carolina del Sud, ha raccolto 13.930 voti (51,04%) nelle elezioni di martedì, battendo Tecklenburg, che aveva 13.361 voti (48,95%) in quella che il giornale locale Post and Courier ha descritto come una vittoria “sbalorditiva” per Cogswell.
“Sono onorato dai risultati, sono entusiasta per il futuro della nostra città e devo dire grazie, grazie, grazie!” Cogswell, un promotore immobiliare, ha detto ai sostenitori martedì sera dopo la sua vittoria, ha osservato Dylan Nolan di FITS News .
Tecklenburg, che è sindaco dal 2016, è stato gentile nella sconfitta, affermando: “Sono ottimista per il futuro di questa città come non lo sono mai stato” e che “Quando il sindaco Cogswell ha successo, Charleston ha successo”.
Cogswell è il primo repubblicano a vincere la carica di sindaco dal 1877, secondo una dichiarazione del presidente del partito repubblicano della Carolina del Sud Drew McKissick pubblicata da WCIV.
“Ieri sera, i repubblicani hanno fatto la storia nella città di Charleston eleggendo il primo sindaco repubblicano dal 1877. Congratulazioni a William Cogswell e alla sua squadra per aver vinto la sua campagna a sindaco”, ha detto McKissick, aggiungendo:
Questa vittoria è rappresentativa dello slancio mutevole che stiamo vedendo in tutto lo stato, poiché ora ci sono sindaci repubblicani in tre delle più grandi città della Carolina del Sud: Charleston, Columbia e Greenville. Questo è ciò che accade quando i repubblicani lavorano insieme come una squadra per promuovere i nostri principi e vincere.
Cogswell e Tecklenburg sono avanzati da una gara di ballottaggio a sei il 7 novembre, come ha sottolineato Nolan. Tuttavia, Cogswell ha aperto la strada con una pluralità di voti, segno che Tecklenburg era vulnerabile. In particolare, secondo Nolan, Cogswell si è comportato meglio nelle primarie aperte rispetto ai precedenti sfidanti di Tecklenburg.
Secondo il Post e il Courier , i piani per affrontare le inondazioni costiere erano una questione al centro della corsa. Tecklenburg sostiene una proposta di diga marittima per la penisola che Cogswell non ha sostenuto, sebbene il repubblicano sia a favore di un bordo rialzato della penisola. Tecklenburg “ha affermato che il suo avversario stava cercando di buttare via anni di lavoro sul progetto”, secondo il punto vendita.
Cogswell si è concentrato anche sulla sicurezza pubblica e sulle rivolte su King Street all’indomani della morte di George Floyd nel 2020, ha riferito FITS News. Nolan nota che 150 aziende furono distrutte durante le rivolte e che Cogswell colpì duramente Tecklenburg su questo fronte.
