(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2023 - (AGENPARL) – mer 22 novembre 2023 MALTEMPO TOSCANA, ANAS: RIAPERTA LA SS62 “DELLA CISA” AD AULLA (MS)
circolazione regolata a senso unico alternato per consentire l’avanzamento dei lavori
Firenze, 22 novembre 2023
Anas ha riaperto al traffico la strada statale 62 “della Cisa” nel comune di Aulla, dove nei giorni scorsi si è verificata una frana con scivolamento di materiale roccioso dal versante di monte.
Per consentire il completamento dei lavori, il transito è provvisoriamente consentito a senso unico alternato regolato da semaforo e, nelle ore di maggior traffico, dal personale di cantiere.
Gli interventi hanno riguardato la rimozione del materiale franato, la bonifica della parete interessata dallo smottamento e la rimozione del materiale roccioso potenzialmente pericolante. I lavori prevedono inoltre l’installazione di una nuova barriera paramassi, necessaria a proteggere la sede stradale da eventuali ulteriori distacchi dalla parete rocciosa.
L’ultimazione è prevista entro fine dicembre.
Proseguono al contempo anche i lavori anche in corrispondenza dello smottamento nel comune di Pontremoli, in prossimità del valico (km 52). Qui il dissesto ha danneggiato strutturalmente il corpo stradale causando un cedimento sul lato di valle.
Trending
- Comunicato stampa – La Comunità dei Musei di Parma e provincia finanziata dalla Regione Emilia-Romagna
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: rider, avviate istruttorie nei confronti di società del gruppo Glovo e di Deliveroo Italy Srl
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: rider, avviate istruttorie nei confronti di società del gruppo Glovo e di Deliveroo Italy Srl
- ANNIVERSARIO TERREMOTO FRIULI, ZANGRILLO: “DOV’ERA E COM’ERA. DOPO LA TRAGEDIA LA FORZA DELLA RINASCITA”
- [Comune Palermo] Mobilità. Integrazione ordinanza limitazione circolazione “Wings for Life
- Rieti: Trancassini (FdI), su scuola Borgorose risposta immediata, ok a soluzione per studenti e famiglie
- Il CGIE in Assemblea Plenaria a Roma dal 11 al 15 maggio
- Alpini: Cinquant’anni fa il terremoto in Friuli
- Camera dei deputati: Eventi in diretta di oggi
- DRONI,145MILA POSTI DI LAVORO ENTRO IL 2030 EL’ITALIA PUÒ ESSERE CAPOFILA
