[lid] Martedì, durante un’apparizione al programma “The Ingraham Angle” della FNC, l’ex presidente della Camera Newt Gingrich ha affermato che la reazione della sinistra globale nelle ultime settimane, comprese le elezioni in Italia e Argentina e i numeri dei sondaggi dell’ex presidente Donald Trump, è stata “disperazione”.
Secondo l’ex presidente della Camera, il mondo rifiuta “i valori socialisti radicali di sinistra”.
“Ho detto che questo è letteralmente il comportamento di un intero sistema, che capisce che è sul punto di essere distrutto”, ha detto. “Stanno guardando cosa è successo in Italia. Stanno guardando quello che è successo la scorsa settimana in Argentina. Esiste un movimento mondiale contro i valori socialisti radicali di sinistra. Guardate l’Ungheria, intendo dire ancora e ancora, la gente comune comune dice, no, non lo vogliamo. Guardi i numeri di Trump in questo momento. Diventano sempre più grandi, sempre più grandi”.
“E penso che quello che vedi a sinistra sia disperazione. Questa è letteralmente una funzione di sopravvivenza”, ha aggiunto Gingrich. “Non abbiamo mai visto una cosa del genere, forse il Sud nel 1860. Ma a parte questo, non abbiamo mai visto questo livello di disperazione nella politica americana, e la situazione è destinata a peggiorare. Hanno un candidato senza speranza. Voglio dire, se guardi Joe Biden, sai, non vincerà e non potranno liberarsi di lui. Hanno una situazione in cui il loro avversario diventa più forte, migliore e più disciplinato. E penso che questo porti a un momento davvero esplosivo nella storia americana”.