(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2023(AGENPARL) – mar 21 novembre 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
Medici gettonisti, Di Marco (M5s): «Assunzione e valorizzazione professionale del personale sono l’unica soluzione»
Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Se davvero si vuole intervenire per risolvere la questione dei “medici gettonisti” c’è una sola soluzione: assumere il personale in maniera strutturale e valorizzarne economicamente le professionalità.
Non possiamo più accettare un sistema che per stare in piedi è costretto a ricorrere a toppe che sono peggiori del buco. Il Movimento Cinque Stelle chiede di abolire il tetto di spesa all’assunzione di personale e per fare questo servono risorse, quelle che nella legge di Bilancio questo governo rifiuta di stanziare.
Un no alla valorizzazione delle professioni sanitarie è un no alla nostra salute, un no che il centrodestra in Regione Lombardia ha sottoscritto e rivendicato opponendosi compatto alla richiesta delle opposizioni di attivarsi presso il Governo, al fine di scongiurare i tagli previsti per il SSN e ottenere un adeguato finanziamento annuale per la sanità corrispondente al 7,5% del PIL. Proseguire su questa strada significa solo favorire la privatizzazione del nostro sistema sanitario, attraverso la fuga dei professionisti del settore emergenza-urgenza. Un futuro che mette a rischio la nostra salute e che non possiamo accettare» conclude Di Marco.
Milano, 21 novembre 2023
============================================================