
[lid]Il capo del Consiglio Supremo di Stato, “Mohamed Takala”, ha sottolineato oggi, domenica, la necessità che il processo elettorale nel paese sia condotto su basi costituzionali e giuridiche corrette al fine di ottenere risultati concreti, inappellabili e soddisfacenti per tutte le parti.
Ciò è avvenuto nel discorso pronunciato durante la partecipazione con il Primo Vicepresidente del Consiglio di Stato, Masoud Obaid, all’apertura della prima conferenza del Centro libico per gli studi e le politiche, che si è tenuta nella capitale Tripoli, alla presenza del vicepresidente del Consiglio presidenziale, Musa Al-Koni, e del capo dell’Alta commissione elettorale nazionale, Imad Al-Sayeh, “e un certo numero di figure diplomatiche e di coloro che sono interessati agli affari politici libici.
Takala ha affermato che tali incontri e conferenze rimuovono l’ambiguità dal processo elettorale, invitando tutti ad abbracciare la fiducia e il consenso affinché si possa portare il Paese in salvo, secondo quanto pubblicato dall’ufficio stampa del Consiglio Supremo di Stato sulla sua pagina Facebook ufficiale. .
Takala ha sottolineato che la conferenza ha contribuito ad arricchire la discussione seria sulle questioni relative al processo elettorale e sulle modalità per istituirlo alla luce dei fondamenti costituzionali e giuridici.
