
(AGENPARL) – mar 14 novembre 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
Medici gettonisti, Di Marco (M5s): «Bertolaso è in carica da tempo, smetta di dire cosa farebbe, cominci a fare»
Nicola Di Marco (M5S): «Lo scorso giugno avevamo segnalato all’Assessore Bertolaso le problematiche annesse al dilagante fenomeno dei medici gettonisti all’interno dei Pronto Soccorso lombardi. Nell’occasione l’Assessore non seppe dire al Consiglio regionale quanto fosse esteso il fenomeno, dichiarando però di essere al lavoro sulla questione, aggiungendo: “preferisco prima realizzare le iniziative e poi comunicarle”. Oggi l’Assessore Bertolaso dice di voler superare il fenomeno. Lo dice lontano dall’Aula consiliare, ma soprattutto senza specificare come. Probabilmente pensa di risolverlo attraverso la sua riforma dei Pronto Soccorso, che però non contempla né nuovi posti letto né risorse per nuove assunzioni.
Risulta pertanto difficile credere alle parole di Bertolaso anche in considerazione del fatto che il Governo, con il quale l’Assessore condivide i colori di maggioranza, non ha limitato come si dovrebbe la pratica relativa ai gettonisti.
Invitiamo Bertolaso a smetterla di dire quello che farebbe, ed a cominciare a fare qualcosa di concreto dal momento che ricopre il ruolo ormai da diverso tempo. Il momento dei “faremo” è finito, da cittadini lombardi vorremmo cominciare a vedere qualche risultato» dichiara il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco.
Milano, 14 novembre 2023
============================================================