(AGENPARL) – lun 13 novembre 2023 Curriculum Vitae Chef Giuseppe Biuso
Giuseppe Biuso, classe 1988, è stato fino a pochi mesi fa l’Executive Chef del Therasia Resort di Vulcano, nonché responsabile del ristorante “Il Cappero” che proprio l’anno scorso ha riconfermato la stella Michelin, coronando così il suo sogno di entrare a far parte della prestigiosa guida.
La carriera di Giuseppe inizia all’età di 14 anni, quando si iscrive all’Istituto Alberghiero di Palermo, città delle sue origini. Durante l’estate, fa la prima vera esperienza di lavoro in un villaggio turistico. Qui si appassiona all’intaglio delle verdure. Ritornato a scuola decide di mettersi in gioco più seriamente. Parte per una stagione in Marocco dove per la prima volta si mette davvero alla prova ricoprendo un ruolo inaspettato, lo Chef. Più passa il tempo più cresce in lui la voglia di scoprire nuove cose, nuove tecniche di cucina e nuovi piatti; inizia a studiare da autodidatta e a mandare curriculum in tutta Italia.
Trending
- MONTEFANO – Paolo Monina al Museo Ghergo: la fotografia come traccia del presente fino al 6 aprile 2026
- (AGENPARL) – Roma, COMUNICATO STAMPA – INCHIESTA “TEKNE”
- Amministrative: Patto Nord, a Lecco corriamo da soli con nostro simbolo
- Napoli. Carfagna: Noi Moderati cresce e si rafforza con Domenico Brescia
- COMUNICATO STAMPA – Referendum: Battistoni (FI), è battaglia trasversale di chi vuole le cose giuste
- Rizzetto (Fdi), “Piena solidarietà a Meloni e Nordio”
- 15 marzo Giornata del Fiocchetto Lilla, Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione: nel 2025 il Servizio DAN dell’Asl Toscana centro ha effettuato 670 prime visite
- [redazione@agenparl.eu]: Please confirm to continue.
- SANITA’. STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE
- (AGENPARL) – Roma, Educandato Poggio Imperiale (Firenze), Flc Cgil chiede revoca nomina Presidente
