(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2023(AGENPARL) – gio 09 novembre 2023 ORLANDI-GREGORI, MAIORINO (M5S): LAVORARE CON FERMEZZA E DETERMINAZIONE PER ARRIVARE ALLA VERITA’
ROMA, 9 novembre – “E’ doveroso e siamo orgogliosi di accendere un faro e tentare ogni strada per scoprire la verità sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e su quella di Mirella Gregori. L’Italia ha il dovere di fare il massimo sforzo e tutti noi lo dobbiamo non solo alle loro famiglie, che da decenni convivono con il dolore, ma al Paese intero. Lo dobbiamo a Pietro Orlandi e agli altri familiari di Emanuela, presenti oggi nell’aula del Senato per assistere ad un momento importante per le istituzioni e per la ricerca della verità. Ma questa commissione d’inchiesta non nasce solo per questo, non è solo la sofferenza dei familiari il motivo, in tal caso mancheremmo di rispetto alle altre famiglie delle tante persone che ogni anno purtroppo scompaiono. In questo caso siamo di fronte a una lunga e vergognosa storia di depistaggi, omissioni, comportamenti opachi da parte di apparati dello Stato e intromissioni di servizi segreti stranieri: è doveroso indagare, anche in Parlamento, per arrivare con fermezza e determinazione alla verità e alla Giustizia”.
Così la vice presidente del gruppo M5S al Senato Alessandra Maiorino nella dichiarazione di voto sull’istituzione della commissione d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
