(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2023(AGENPARL) – mar 07 novembre 2023 Di Marco (M5S): «Anche oggi, ci cureremo domani. Da Bertolaso le stesse promesse di Moratti»
Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
Cup regionale, cdx boccia mozione per realizzarlo in tempi brevi. Di Marco (M5S): «Anche oggi, ci cureremo domani. Da Bertolaso le stesse promesse di Moratti»
Nicola Di Marco (Capogruppo M5S Lombardia): «Anche oggi, ci cureremo domani. Ancora una volta, in Regione Lombardia, il Centralino Unico di Prenotazione si farà domani. Il sistema che permetterebbe di accorciare gli infiniti tempi d’attesa della sanità lombarda, mettendo insieme le agende di strutture pubbliche e private convenzionate, non sarà pienamente operativo fino al 2026. Sul Centro Unico di Prenotazione abbiamo ascoltato anche oggi le promesse dell’Assessore Bertolaso. Promesse che somigliano a quelle di Letizia Moratti, lei ne aveva promesso l’operatività entro il 2022. La scadenza confermata oggi al 2026 è inaccettabile, soprattutto perché imputabile a: lungaggini burocratiche, lentezza del cronoprogramma, reticenze delle strutture private nel condividere le proprie agende.
Abbiamo chiesto a Regione Lombardia di intervenire subito, invece il centrodestra ha preferito il perdurare dell’attuale stato di anarchia. Ancora oggi siamo ai “faremo” e alle promesse. Ricapitolando, il centrodestra al governo taglia i fondi alla sanità pubblica, mentre la lentezza del centrodestra in Regione Lombardia finisce per favorire i guadagni dei privati. In tutto questo chi ci perde sono i cittadini. Costretti, chi può permetterselo, a curarsi a pagamento, altrimenti ad ammalarsi» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, dopo la bocciatura, da parte del centrodestra, della mozione: “Realizzazione del CUP unico regionale”.
Milano, 7 novembre 2023
============================================================