
(AGENPARL) – ven 03 novembre 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
BUCCINASCO-LEGALITA’ E MAFIA AL NORD: POLLINI (Presidente Commissione Speciale Antimafia Lombardia): FAR LUCE SULLA REALE SITUAZIONE, I CITTADINI E IMPRESE DEVONO ASCOLTARE
Questa sera, a Buccinasco, presso la Sala Consiliare di via Vittorio Emanuele II, la Presidente della Commissione speciale Antimafia, anticorruzione, trasparenza ed educazione alla legalità, Paola Pollini, interverrà all’incontro: Legalità e mafia al Nord – A che punto è arrivata “la linea della palma”? Organizzato dalla Deputata Maria Angela Danzì, Gruppo dei Non iscritti al Parlamento Europeo.
Presenti all’incontro: il Sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti, Fabio Bottero, Sindaco di Trezzano sul Naviglio, Lorenzo Sauna, Associazione Libera, Paola Pollini, Presidente Commissione Antimafia Regione Lombardia, David Gentili, membro del Comitato antimafia del Comune di Milano, Eleonora Montani, professoressa Università Bocconi e l’Eurodeputata Maria Angela Danzì.
Modera Fabrizio Capecelatro, caporedattore Fanpage.
Paola Pollini (Presidente Commissione regionale Antimafia): “La commissione antimafia ha già avviato i lavori e tra le prime audizioni abbiamo voluto la D.ssa Alessandra Dolci, coordinatrice della DDA di Milano. Fin da subito abbiamo riportato l’attenzione sulle evidenze di una ormai radicata colonizzazione delle mafie sul territorio lombardo e un’allarmante permeabilità delle imprese all’azione criminale”, afferma la presidente Pollini. ” Al Nord, la criminalità si è inabissata nascondendosi nelle pieghe dell’economia e della finanza dunque, gli incontri sul territorio tra istituzioni, sindaci, giornalisti e cittadini sono fondamentali per far luce sulla reale situazione del territorio e i rischi per le imprese”, conclude così la Presidente.
Milano, 3 novembre 2023
============================================================