(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mar 31 ottobre 2023 COMUNICATO STAMPA
Torino, 31 ottobre 2023
PRESIDIO SANT’ANNA, L’ASSESSORE ALLA SANITA’ DEL PIEMONTE LUIGI ICARDI: «PREVISTO UN POTENZIAMENTO DELL’AMBULATORIO DI PERINEAL CARE»
«Il Presidio Ospedaliero Sant’ Anna di Torino partecipa attivamente all’attività della rete regionale per la prevenzione diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria e fecale, mediante la presenza di un Centro di II° livello presso il Presidio Ospedaliero Sant’Anna. Il Presidio Ospedaliero riconosce l’attività di continuità delle cure e assistenza che la struttura complessa Ginecologia e Ostetricia 4 garantisce nei confronti delle donne che hanno partorito presso la suddetta struttura complessa, attraverso un ambulatorio di I° livello di “Perineal Care”».
Così l’assessore alla Sanità del Piemonte Luigi Genesio Icardi in risposta all’interrogazione consiliare sul servizio dell’ambulatorio del puerperio Perineal Care.
«A tal proposito – sottolinea l’assessore Icardi – perseguendo la finalità di estendere a tutte l e s trutture c omplesse di Ginecologia quanto finora svolto dall’ambulatorio di I ° livello della struttura complessa Ginecologia e Ostetricia 4, il Presidio Ospedaliero, in collaborazione con la Qualità e r isk m anagement a ziendale, applicherà quanto previsto dalla DGR 15-6442 del 23 gennaio 2023.
Tale documento contempla tra l’altro la definizione di un percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale con il contributo di tutte le professionalità previste anche dalla Conferenza Stato Regioni.
Verranno inoltre discussi e concordati con l’area di Formazione a ziendale percorsi ad hoc per quanto riguarda la certificazione delle necessarie competenze da parte del personale del comparto sanitario che dovrà essere coinvolto oltre quello già presente presso la struttura complessa Ginecologia e Ostetricia 4», conclude l’assessore Icardi .
Piero Mora
Ufficio stampa Giunta regionale
Trending
- SALIZZONI (Pd): “Rete Ictus del Piemonte – Fare chiarezza sul futuro della piattaforma digitale. Dalla Giunta una risposta incongruente e nessuna certezza sul futuro!
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
- DPFP: SALA (FI), “CREDIBILITÀ E STABILITÀ PORTANO BENEFICI A FAMIGLIE E IMPRESE
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea
- GUBERTI: ACCOGLIAMO CON ONORE ED EMOZIONE LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI
- DC CON ROTONDI’, SEDE AUTONOMA PER MOVIMENTO FEMMINILE: ‘NEL TEMPO DI GIORGIA DONNE DC IN PRIMA LINEA
- Midterm USA 2026, nuovo sondaggio: Democratici avanti di 7 punti nel voto generico per il Congresso
