(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2023(AGENPARL) – lun 30 ottobre 2023 MIGRANTI, COLUCCI (M5S): TOTALE FALLIMENTO DA LOGICA MUSCOLARE GOVERNO MELONI
ROMA, 30 ottobre – “Le norme sui Cpr contenute nel decreto Sud mostrano la logica esclusivamente muscolare con cui il governo Meloni pensa di gestire il fenomeno migratorio. E il risultato si vede: da un anno a questa parte gli sbarchi sono aumentati del 103%! E’ un assoluto fallimento realizzato da questo governo, che vuole trasformare l’Italia nel più grande hotspot d’Europa. Le Regioni, anche quelle di centrodestra, hanno già detto ‘no grazie’ di fronte all’intenzione di realizzare almeno un Cpr in ognuna di esse. Naturalmente questo piano è stato fatto tutto in astratto, senza sapere con quali soldi, senza contare che servirebbero almeno 2000 poliziotti in più per garantire la sicurezza dentro e fuori questi centri di detenzione. Infine, l’ultima bugia: il governo promette più rimpatri grazie a più Cpr, peccato che i dati dicano esattamente l’opposto. Basta con questa continua propaganda vuota”.
Lo ha detto il deputato Alfonso Colucci, capogruppo M5S in commissione Affari Costituzionali, nel corso dell’esame degli odg al decreto Sud.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
