(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mar 24 ottobre 2023 COMUNICATO STAMPA
Centro AURA: da novembre si amplia l’orario
AURA, il centro Accettazione Unica Ricoveri e Ambulatoriale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria amplia l’orario di apertura. Dal mese di novembre, infatti, gli utenti potranno accedere agli sportelli del piano terra nel blocco A del presidio Civile in orario continuato dalle ore 7,00 alle ore 18,00.Nato a fine 2022, AURA è il nuovo centro dove i cittadini possono trovare assistenza nelle fasi di prenotazione di primo accesso ambulatoriale e nel proprio percorso chirurgico all’interno della struttura.
In particolare, agli sportelli è possibile prenotare visite ed esami di primo accesso, eseguire l’accettazione per visite ed esami e il pagamento del relativo ticket (solo pagamenti elettronici), avere l’accoglienza e il rilascio della modulistica per pre-ricoveri, eseguire l’accettazione per ricovero e prenotare visite ed esami post-ricovero (con impegnativa).
Inoltre è possibile accedere agli sportelli dedicati alle persone disabili, alle prestazioni di Ostetricia / Ginecologia e al Punto Assistito Salute, il servizio dedicato al cittadino che, attraverso l’intermediazione di un operatore, può accedere ai servizi sanitari online della Regione Piemonte.
Al centro AURA sono anche disponibili, come detto, i servizi per il ricovero e post-ricovero dei seguenti reparti: Cardiochirurgia, Chirurgia toracica, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Ortopedia, Elettrofisiologia ed Emodinamica, Neurochirurgia e Chirurgia Vascolare. A breve si uniranno quelli dei reparti di Otorinolaringoiatria e Urologia.
Da giovedì 2 novembre i nuovi orari di apertura degli sportelli AURA saranno quindi dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00 (anziché le ore 16,00), mentre per i pre-ricoveri e ricoveri si potrà accedere già dalle ore 7,00.
Il Punto Assistito Salute, infine, continuerà a rimanere aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00.
Trending
- MANOVRA, CAVANDOLI: ACCOLTE PROPOSTE LEGA SU FLAT TAX E PENSIONI
- Sicurezza, Richetti a Crosetto: “Azione propone da anni assunzione di carabinieri, la maggioranza non ci ha mai ascoltato
- Csm: Costa (FI), “con candidatura Presidente Comitato per il No dell’Anm si completa progetto a difesa correnti”
- [Comune Palermo] Strisce blu a Palermo, Figuccia: “Maggiore dialogo con i cittadini su stalli, pass residenti e criteri di individuazione delle strade
- Idrogeno verde, l’Europa guarda al Caucaso e all’Asia centrale per decarbonizzare l’aviazione
- Agenzia regionale 1140.26 Leuzzi su edilizia residenziale pubblica, nuove risorse per il recupero delle case popolari nel Salento
- La Russia porta il grano nell’Artico: la guerra nel Mar Nero ridisegna le rotte commerciali di Mosca
- ROCCASECCA, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO CONSOLIDATO 2025 E IL PIANO DI RIGENERAZIONE URBANA
- Carney: dietro l’alleato verde di Bruxelles c’è la potenza petrolifera canadese
- Assemblea AATO 5, i sindaci Fioravanti, Mozzoni e Scarfini: “Emendamento frutto di senso di responsabilità, per fornire un sostegno alle famiglie del territorio”
