
[lid] Almeno quattro persone sono state uccise a causa delle inondazioni causate dall’uragano Babbitt, che ha colpito il Regno Unito e causato l’evacuazione di centinaia di famiglie.
Le autorità locali della contea di Nottingham, nel nord della Gran Bretagna, hanno chiesto ai residenti di evacuare più di 500 case a causa delle inondazioni del fiume Idle, che oggi hanno raggiunto livelli pericolosi.
Le alluvioni che hanno colpito negli ultimi due giorni le regioni orientali della Scozia hanno provocato la morte di tre persone, spingendo le autorità ad alzare ieri sera il livello di allerta al rosso, avvertendo i residenti del rischio di massicce inondazioni dopo il livello delle acque di alcuni fiumi è salito a livelli pericolosi a causa di quantità insolite di pioggia.
Da parte sua, la British Environment Agency ha emesso diversi allarmi di inondazioni in tutta l’Inghilterra, con probabili inondazioni che colpiranno la contea di York nell’Inghilterra settentrionale e la regione delle Midlands nella Gran Bretagna centrale, prevedendo che le inondazioni continueranno in alcuni grandi fiumi, in particolare nel Severn, nell’Ouse e i fiumi Trent, anche dopo… Domani è martedì.