[lid] Secondo il presidente, ciò è dimostrato dall’idea della Russia di organizzare competizioni che uniscano gli sport classici e i cybersport.
La Russia mantiene le tradizioni sportive, ma è anche aperta a nuove discipline sportive, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin al forum “La Russia, il paese dello sport” a Perm.
“La Russia capisce quanto sia importante proteggere le tradizioni dello sport, ma, naturalmente, è aperta a tutto ciò che è meglio, nuovo, avanzato, a tutto ciò che gode di popolarità tra i giovani, anche nello sport”, ha detto il capo dello Stato.
Secondo il presidente, ciò è dimostrato dall’idea della Russia di organizzare competizioni che uniscano gli sport classici e i cybersport.
“È un formato senza precedenti per lo sport, ma consono alla nuova era digitale, che abbiamo chiamato ‘Giochi del futuro’. Inizieranno a Kazan molto presto: il 23 febbraio del prossimo anno”, ha aggiunto Putin.
Lui ha invitato gli atleti e i giovani di diversi paesi a partecipare più attivamente alla competizione, sottolineando che la Russia resterà sempre aperta al partenariato paritario e alla cooperazione nello sport.
Il Capo dello Stato russo ha inoltre sottolineato che questo forum si svolgerà nuovamente nel 2024.